L’asilo degli orrori nel salernitano, riprende il processo a carico di Suor Soledad

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
suoraIl caso degli abusi sessuali avvenuto anni fa su alcuni bambini dai 3 ai 5 anni in un asilo a Vallo della Lucania ritorna a far parlare di se. Oggi udienza d’appello sul caso di molestie sessuali sui bambini della scuola materna dove si sarebbero verificate le violenze, Il 29 maggio del 2006 i genitori dei bambini, che frequentavano un asilo di Vallo della Lucania, denunciano in Procura casi di violenza sessuale sui loro bambini. Sotto accusa finisce una suora peruviana di 23 anni, che opera nell’asilo.

La suora peruviana venne arrestata il 17 giugno 2006 mentre era intenta a partire, dall’aeroporto di Fiumicino. E’ stata condannato in primo grado a otto anni. Nei mesi scorsi del caso si è riparlato in tv, durante la trasmissione di Rete 4 “Dentro la notizia”, quando è stata letta la lettera che i genitori dei bambini che hanno subito gli abusi, hanno inviato a papa Francesco. A lui hanno chiesto di porre fine «al silenzio in cui la chiesa si è chiusa» dopo la denuncia di abusi sessuali.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.