Protezione civile Campania: corsi per ingegneri per verifiche agibilità

Stampa
terremoto_verifiche_agibilita_ingegneri“Sono partiti i corsi di formazione specialistica rivolti agli ingegneri finalizzati alla corretta verifica dell’agibilità e del danno subito dagli edifici nell’emergenza sismica (schede AeDES).” Ne dà notizia l’assessore alla Protezione civile della Regione Campania Edoardo Cosenza. “I corsi, che si svolgono presso la Scuola regionale di Protezione civile di Palazzo Armieri, rientrano nell’ambito del protocollo d’intesa sottoscritto a livello nazionale da Dipartimento di Protezione civile e Consiglio nazionale degli Ingegneri. In Campania si è avuta una risposta importante con 200 ingegneri iscritti. I corsi  si sviluppano su 10 moduli formativi e prevedono una verifica finale.

 “L’obiettivo è quello di arrivare a definire un elenco regionale di tecnici esperti e debitamente formati che mettano poi a disposizione del territorio la propria competenza professionale per le verifiche in emergenza. “I corsi sono 5 e sono stati organizzati su base provinciale d’intesa con i rispettivi Ordini professionali. Ringrazio il presidente della Federazione degli Ingegneri Franco Cardone e tutti i professionisti che si sono iscritti al corso per la sensibilità dimostrata. E’ importante che vi siano in Campania competenze da impegnare in caso di emergenza”, conclude Cosenza.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.