Rassegna stampa: i giornali salernitani in edicola martedì 25 febbraio

Stampa
RASSEGNA_STAMPAEcco i titoli delle prime pagine sui giornali La Città, Metropolis, Mattino e Corriere del Mezzogiorno. Rassegna stampa a cura di Salernonotizie

 

 

 

 

 

 

 

FOTO_SINGOLA_CITTA

 

 

Sul quotidiano LA CITTA’ il titolo di apertura è:

Renzi- De Luca, ritorno di fiamma. Il premier parla al Senato per la fiducia mentre si incastrano i nomi di viceministri e sottosegretari. Al Sindaco di Salerno potrebbero andare le deleghe mai ricevute da Letta.  Ore di attesa.

La foto notizia: La vendita. Centrale del Latte: si tirano indietro tutti gli acquirenti.

Di spalla: Via Belvedere. In bici sulle scale. Batte la testa ed è gravissimo.

Ed ancora: Viabilità. Costone franato. Per i lavori tempi più lunghi.

Sempre di spalla: Riciclaggio. Caso Scarano. “Sì all’arresto della fiscalista”.

A centro pagina: Indagati 44 politici di Cava. Rimborsi al Comune: avvisi di garanzia anche a Galdi e Gravagnuolo.

Ed ancora: Azzardo. Un premio ai bar senza slot machine.

Sempre a centro pagina: Le indagini. “Damiani non sa nulla del delitto Vassallo”.

Taglio basso: Salernitana, il Volpe è pronto. Intanto oggi i granata si giocano la finale di Coppa Italia.

Ed ancora: Serie A. Il Napoli delude. E’ pareggio col Genoa.

 

FOTO_SINGOLA_METROPOLIS

 

 

Sul quotidiano METROPOLIS la notizia di apertura è:

 

 

FOTO_SINGOLA_MATTINO

 

 

Sul quotidiano IL MATTINO in prima pagina troviamo:

Rimborsi truccati. Cava nella bufera. Scattano 45 avvisi per i consiglieri, Galdi e Gravagnuolo. Nuova svolta nell’indagine sull’utilizzo dei fondi del Consiglio comunale. L’accusa: peculato e favoreggiamento.

Ed ancora: I verbali. Pellegrinaggi e tablet nella lista della spesa.

Di spalla: L’incidente. Un’acrobazia in bicicletta: grave 17enne. Tenta un’acrobazia in sella alla bici provando a risalire i gradini di una scalinata ma batte la testa cadendo a terra. È stata forse una ragazzata a causare l’incidente in cui è rimasto gravemente ferito un giovane salernitano di 17 anni, residente nel rione Carmine, che domenica sera, poco dopo le 22, è precipitato rovinosamente a terra sbilanciandosi dai gradini della scalinata adiacente la clinica del Sole, in via Belvedere. Il fatto è avvenuto nel rione Petrosino, davanti a pochi testimoni che hanno assistito alla scena. Un gesto di incoscienza sarebbe alla base del grave incidente. Il ragazzo di 17 anni era in compagnia di altri tre amici in sella alle biciclette.

Sempre di spalla: Il Riesame. «Caso Scarano, la Cascone va arrestata».

A centro pagina: Frana, la beffa del pedaggio gratis. Caos tra fasce orarie e percorsi alternativi. I sindaci si erano fidati della convenzione con la Società Autostrade. Salerno-Cava, metà ticket si paga. Automobilisti in rivolta: oltre i disagi anche la stangata.

Ed ancora: il commento. Pendolari travolti da una valanga di approssimazione.

E poi:  Nuovi dissesti, un mese di stop.

Di lato: Delitto Vassallo. Il brasiliano: voglio dire tutta la verità.

Taglio basso: Asta deserta, la centrale del Latte non si vende. Dietrofront delle due cordate. La municipalizzata resta al Comune.

Sempre in basso: De Luca nel governo, ore decisive. Oggi missione a Roma del sindaco. Il sindaco Vincenzo De Luca non ha dubbi: «Salerno o Roma, bisogna invertire la situazione». Salerno o Roma, appunto. Ore decisive per completare la squadra di governo. Lui glissa, ma oggi sarà a Roma.

I box in alto: La musica. «SONG E’ SALIERN». I FRATELLI DI ROCCO

Ed ancora: Il musical. SAL DA VINCI A NOCERA. CON CAROSONE STORY.

Sempre in alto: Lo spettacolo. INGRASSIA JUNIOR. COME MEL BROOKS

 

FOTO_SINGOLA_CORRIERE

 

 

 

In prima pagina sul Corriere del Mezzogiorno troviamo:

Napoli senza amici al governo. Il nuovo Esecutivo. Critiche al presidente del Consiglio che nella replica risponde sul tema dei fondi europei. Renzi non cita il Sud, chi salverà de Magistris dal dissesto?

Ed ancora: I conti del capoluogo regionale. Pica: il default non è un dramma ma un’occasione.

E poi: Del Gaudio: «A Caserta l’ho fatto subito»

Di spalla: Calcio. Al San Paolo 1-1 col Genoa. Non bastano la magia di Higuain e la maglia gialla.

A centro pagina: Movida senza assicurazione. Il caso. Nello scorso fine settimana fermati a Chiaia 119 ragazzi «fuorilegge». Caro-polizze, dopo la multa si rottama l’auto.

Ed ancora: Traffico. Piazza Vittoria, così cambia la circolazione.

E poi: La vertenza. McDonald’s Sciopero in 5 ristoranti.

Ancora di spalla:  Il personaggio. Zaza Napoli, il trans che spopola a Sochi.

Taglio basso: Venerdì Santo, la processione di Maddaloni. La foto Michela Fabbrocino vince la sezione folklore del concorso «Obiettivo Italia».

 

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.