Salerno: venerdì si presenta l’Associazione “Laboratorio 20”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Venerdì 28 Febbraio- alle ore 17.00- presso il Punto Einaudi di Piazzetta Barracano, si terrà la conferenza stampa di presentazione di Laboratorio 20. L’Associazione “Laboratorio 20”nasce dalla profonda riflessione di un gruppo di persone, accomunate dal partecipare o dall’aver partecipato alla vita politica, come esponenti di vari partiti, collocabili nell’orizzonte della sinistra e del centro-sinistra, in merito alla distorsione del concetto e della pratica effettiva della rappresentanza. Tale riflessione si estende alla ridefinizione di “sinistra” o addirittura alla sua “definizione”, ai suoi valori ed azione che è indissolubilmente legata all’attuazione della Costituzione, molto spesso svilita della sua peculiarità.

Il Laboratorio 20 si propone come movimento di aggregazione di tutte quelle forze, individuali e collettive, che ambiscono a ricostruire un pensiero di sinistra, scevro da divisioni e settarismi, in grado di agire concretamente nella società, condividendo le battaglie dei movimenti per i beni comuni e dalle istanze della manifestazione del 12 ottobre.

A partire da tali premesse, il Laboratorio 20 intende riflettere anche sulle problematiche della città e del territorio di appartenenza, costituendo dei gruppi di lavoro, impegnati su tre grandi tematiche: sanità locale; urbanistica ed ambiente; sviluppo ed occupazione.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.