Eboli: numerosi interventi di manutenzione sul territorio comunale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa

Eboli_ComuneNell’ambito delle opere previste a titolo di ristoro pattuito con la società che ha costruito l’impianto di biomasse in località Femmina Morta, sono stati portati a termine i lavori relativi alla messa in sicurezza dell’ex edificio scolastico ed al rifacimento del manto stradale in località Fiocche.

Utilizzando in parte le economie di spesa ottenute nell’esecuzione di questi lavori, si è provveduto anche alla sistemazione di via Torre Paladino.

Nell’ambito delle attività di manutenzione straordinaria programmate dall’Amministrazione Comunale, inoltre, è prevista, nel corso delle prossime settimane, la sistemazione di altre arterie stradali poste nelle aree periferiche.

Nel frattempo, proseguono i lavori di sistemazione delle strade del centro urbano, in particolare è in corso il ripristino della pavimentazione in sampietrini lungo il viale Amendola.

Per quanto riguarda la strada che attraversa località Madonna del Carmine, interessata da fenomeni di dissesto idrogeologico, sono in corso le opportune indagini geologiche, propedeutiche alla messa in sicurezza ed al ripristino dell’arteria stradale.

La stessa attività è in corso lungo via Costa San Giovanni.

Procede, infine, l’attività di manutenzione dell’illuminazione pubblica. In particolare, dopo il ripristino dell’illuminazione presso l’area del Palasele, continuano gli interventi di potenziamento della pubblica illuminazione nel Centro Storico, che ora stanno interessando via Vacca.

A riguardo interviene l’assessore ai Lavori Pubblici Dino Norma: “Terminati i lavori presso località Fiocche, si è proceduto anche alla sistemazione di via Torre Paladino, utilizzando in parte economie di spesa e in parte fondi comunali.

La nostra attenzione è alta, ed è rivolta sia al centro, dove stiamo mettendo in campo numerose attività di manutenzione delle strade e dellilluminazione pubblica, che alle aree periferiche, dove sono previsti ulteriori interventi.

Insieme ai grandi interventi di riqualificazione urbana dichiara il Sindaco di Eboli Martino Melchionda – che stanno interessando vaste aree della nostra città, lAmministrazione Comunale pone attenzione anche alla manutenzione ordinaria e straordinaria delle infrastrutture cittadine.

Sono in corso, difatti, sia nel centro che nella periferia, numerosi interventi volti a migliorare la vivibilità degli spazi pubblici, ed altri sono in programma nelle prossime settimane.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.