Fp Cgil Salerno: Angelo De Angelis è il nuovo segretario generale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

bandiera_cgilIl nuovo Comitato Direttivo eletto dal Congresso provinciale della Cgil Funzione Pubblica, conclusosi ieri pomeriggio, ha eletto, a larghissima maggioranza, Angelo De Angelis nuovo segretario generale della categoria. 54 anni, con una lunga militanza nella Cgil, di cui è iscritto dal 1985, per quattro volte consecutive è stato Rsu al Comune di Salerno, risultando sempre il primo degli eletti. Attualmente è coordinatore dei rappresentanti sindacali unitari del Comune di Salerno.

De Angelis succede ad Arturo Sessa che ha terminato i suoi otto anni di mandato e che, da membro della segreteria della Camera del Lavoro Provinciale, ha la responsabilità dell’organizzazione.

“Ringrazio i compagni per la fiducia accordatami – ha detto De Angelis – continueremo a parlare con i lavoratori, ad assumere tutte le problematiche presenti sul territorio portando il sindacato sui luoghi di lavoro e facendo sentire il nostro calore. Sento tutto l’onore e l’onere di rappresentare i nostri circa 6000 iscritti, che abbracciano mondi diversi e importantissimi, dalla sanità pubblica alla privata fino ai servizi.  Il compito è gravoso in un  momento particolare. Ringrazio Arturo Sessa per il lavoro svolto: l’esperienza con lui è stata per me formativa e molto significativa”

Soddisfazione per questa elezione è stata espressa anche dal segretario generale della Cgil Campania, Franco Tavella, presente ieri ai lavori.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.