Fp Cgil Salerno: Angelo De Angelis è il nuovo segretario generale

Stampa

bandiera_cgilIl nuovo Comitato Direttivo eletto dal Congresso provinciale della Cgil Funzione Pubblica, conclusosi ieri pomeriggio, ha eletto, a larghissima maggioranza, Angelo De Angelis nuovo segretario generale della categoria. 54 anni, con una lunga militanza nella Cgil, di cui è iscritto dal 1985, per quattro volte consecutive è stato Rsu al Comune di Salerno, risultando sempre il primo degli eletti. Attualmente è coordinatore dei rappresentanti sindacali unitari del Comune di Salerno.

De Angelis succede ad Arturo Sessa che ha terminato i suoi otto anni di mandato e che, da membro della segreteria della Camera del Lavoro Provinciale, ha la responsabilità dell’organizzazione.

“Ringrazio i compagni per la fiducia accordatami – ha detto De Angelis – continueremo a parlare con i lavoratori, ad assumere tutte le problematiche presenti sul territorio portando il sindacato sui luoghi di lavoro e facendo sentire il nostro calore. Sento tutto l’onore e l’onere di rappresentare i nostri circa 6000 iscritti, che abbracciano mondi diversi e importantissimi, dalla sanità pubblica alla privata fino ai servizi.  Il compito è gravoso in un  momento particolare. Ringrazio Arturo Sessa per il lavoro svolto: l’esperienza con lui è stata per me formativa e molto significativa”

Soddisfazione per questa elezione è stata espressa anche dal segretario generale della Cgil Campania, Franco Tavella, presente ieri ai lavori.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.