Frana Salerno-Vietri: il pedaggio gratis a singhiozzo fa infuriare gli automobilisti

Stampa
Frana_Salerno_giorno_dopo_10Due indizi, anzi tre con lo smottamento dell’anno scorso, fanno una prova: il costone roccioso del tratto Salerno-Vietri è fortemente instabile, come confermato anche dai tecnici che fanno parte della task-force messa in campo per fronteggiare l’emergenza. Vanno avanti le operazioni e i rilievi non forniscono risultati incoraggianti; la parete interessata da due crolli in pochi giorni viene studiata dal basso e dall’alto, mentre si allungano sensibilmente quanto inevitabilmente i tempi di riapertura della strada, con tutte le problematiche che ne conseguono per i pendolari, a cominciare dal pedaggio gratis che tale non è in autostrada.

Saltato, intanto, il previsto vertice di ieri in Prefettura, insomma l’iter va a rilento come il traffico che ieri nei pressi dello svincolo di Cava è letteralmente impazzito. Il Sindaco di Vietri sul Mare, Benincasa, ha ribadito la necessità di far di tutto pur di alleviare i disagi degli automobilisti, estendendo l’esenzione del pedaggio anche al traffico in entrata al casello di Cava de’ Tirreni in direzione Salerno in mattinata, cioè nella fascia oraria che va dalle 7 alle 9,30, soluzione che era stata già proposta anche dall’Amministrazione Comunale di Salerno, potenziando le corse del Cstp al servizio delle zone interessate e organizzando un apposito servizio-navetta. Intanto i rocciatori restano sul posto per la messa in sicurezza del costone franato. Questione ancora di settimane, se tutto va bene.

Fonte LIRATV

 

 

 

 

5 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.