Frana Salerno-Vietri: il pedaggio gratis a singhiozzo fa infuriare gli automobilisti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
5
Stampa
Frana_Salerno_giorno_dopo_10Due indizi, anzi tre con lo smottamento dell’anno scorso, fanno una prova: il costone roccioso del tratto Salerno-Vietri è fortemente instabile, come confermato anche dai tecnici che fanno parte della task-force messa in campo per fronteggiare l’emergenza. Vanno avanti le operazioni e i rilievi non forniscono risultati incoraggianti; la parete interessata da due crolli in pochi giorni viene studiata dal basso e dall’alto, mentre si allungano sensibilmente quanto inevitabilmente i tempi di riapertura della strada, con tutte le problematiche che ne conseguono per i pendolari, a cominciare dal pedaggio gratis che tale non è in autostrada.

Saltato, intanto, il previsto vertice di ieri in Prefettura, insomma l’iter va a rilento come il traffico che ieri nei pressi dello svincolo di Cava è letteralmente impazzito. Il Sindaco di Vietri sul Mare, Benincasa, ha ribadito la necessità di far di tutto pur di alleviare i disagi degli automobilisti, estendendo l’esenzione del pedaggio anche al traffico in entrata al casello di Cava de’ Tirreni in direzione Salerno in mattinata, cioè nella fascia oraria che va dalle 7 alle 9,30, soluzione che era stata già proposta anche dall’Amministrazione Comunale di Salerno, potenziando le corse del Cstp al servizio delle zone interessate e organizzando un apposito servizio-navetta. Intanto i rocciatori restano sul posto per la messa in sicurezza del costone franato. Questione ancora di settimane, se tutto va bene.

Fonte LIRATV

 

 

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.