Giffoni Valle Piana: presentazione offerta formativa e professionale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

locandina_formazione_giffoniUn importante appuntamento si terrà giovedì 27 febbraio 2014, alle ore 18,00, nella sala “Vincenzo Grieco” del Convento San Francesco. Il Comune di Giffoni Valle Piana presenterà le attività formative programmate per l‘anno 2014: Formazione professionale, Corsi in lingua con certificazione del Trinity, Formazione socio-assistenziale, Formazione turistica, Percorsi di laurea e master di alta formazione. All’incontro – aperto al pubblico – interverranno il Sindaco Paolo Russomando, la consigliera comunale Maria Volpe, delegata alla formazione professionale e alle politiche del lavoro, e i rappresentanti degli enti di formazione.

Siamo pronti per mettere in campo le offerte formative per i giovani e i disoccupati che intendono migliorare le loro conoscenze e offrire maggiore professionalità ai potenziali datori di lavoro – dichiara il Sindaco Russomando – Le attività che abbiamo promosso e sostenuto sono rivolte a un pubblico ampio, che valica i confini comunali. Giffoni è pronta ad ospitare studenti e corsisti da tutto il Salernitano”. Nel corso dell’incontro su “La Formazione a Giffoni” sarà presentato il Polo Didattico per l’Alta Formazione di Giffoni Valle Piana, nato dall’accordo tra il Comune e Il Campus Città del Sapere Unitelma Sapienza. Con il protocollo d’intesa si realizzeranno corsi di Laurea e master di alta formazione.

 

“La novità contenuta in questo accordo dichiara la Consigliera Volpe è la possibilità che si darà a giovani, non solo di partecipare come corsisti, ma anche di proporre e creare nuovi percorsi formativi con il supporto di un ufficio per la Progettazione così da utilizzare l’attività di formazione come opportunità lavorativa” L’offerta formativa messa in campo dal Comune di Giffoni Valle Piana è rivolta ai residenti di tutta la provincia di Salerno che, all’incontro di giovedì, possono già formalizzare l’iscrizione a uno dei corsi formativi o a uno dei corsi di laurea dell’Unitelma Sapienza.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.