Fiume Sarno, indetta conferenza servizi. Ass. Cosenza: inquinamento e sicurezza le priorita’

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Fiume_Sarno_Scafati“E’ stata indetta per il prossimo 18 marzo la Conferenza dei Servizi relativa al progetto immateriale di monitoraggio della qualità e della portata delle acque del fiume Sarno, che rientra nell’omonimo Grande progetto. Il quadro economico di tale intervento immateriale, approvato da Bruxelles, è pari a 2 milioni 270mila euro di fondi europei.”

Così l’assessore Edoardo Cosenza, delegato dal Presidente Caldoro al coordinamento strategico dei Grandi progetti.

“La riunione verrà coordinata dalla Arcadis, l’Agenzia regionale di Difesa del Suolo che è ente beneficiario dell’intervento complessivo. “Si tratta di un’azione che potenzia ed integra l’attuale sistema di controllo delle acque dell’ARPAC. Pubblicheremo i dati sull’inquinamento sul web in modo che tutti i cittadini possano verificarli. Mentre partiranno i lavori di difesa idraulica del Grande progetto, tutti i lavori sui sistemi fognari ed i depuratori saranno conclusi. L’eventuale inquinamento residuo sarà dovuto a scarichi abusivi: insieme ai cittadini dobbiamo stanare gli scarichi fuori legge e far punire in maniera esemplare chi inquina. L’obiettivo da raggiungere è un fiume disinquinato e sicuro per un’ area su cui gravitano 800 mila abitanti e di grande importanza per i suoi insediamenti dell’industria agro alimentare”, conclude Cosenza.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.