Salernitana: l’appetito vien mangiando…

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Salernitana_esultanza_2Campionato – Coppa non c’è differenza. Non c’è differenza neppure tra prime e seconde linee. Chi va in campo va sempre e solo per vincere e per dare il massim. Si va in campo per dimostrare a Gregucci, il “rottamatore delle gerarchie” che le idee e le valutazioni possono cambiare di giornata in giornata. La Salernitana ha vinto anche a Grosseto. Lo ha fatto dimostrando la stessa voglia di vincere e di far gol vista contro il Viareggio sabato in campionato ed ancor prima con l’Ascoli e via di questo passo. Il cantiere Salenritana sta venendo su bene e questo fa ben sperare per il prosieguo. L’obiettivo relativo all’accesso in finale di Coppa è stato centrato.

Ora non resta che scalare posizioni su posizioni in campionato. Per farlo Gregucci si affida a due totem: il lavoro continuo ed incessante. Anche ieri, a fine partita ha fatto allenare i calciatori non impiegati in Coppa. Una pressione continua sui muscoli e sulla psiche dei calciatori. Il secondo è l’appello al pubblico dell’Arechi. Gregucci oltre ad essere un buon allenatore è anche un fine oratore. Sa bene che quella di domenica è una gara delicatissima, la più difficile da quando si è seduto sulla panchina della Salenitana per la seconda volta. Per questo e tanti altri motivi il mister ha chiesto espressamente ai tifosi di aiutare la Salernitana.

Vuole il dodicesimo uomo in campo domenica il mister granata. I derby si vincono anche e soprattutto con la presenza dei tifosi sugli spalti. Se Gregucci ha fatto questo appello è perchè conosce le insidie della partita di domenica ma anche per riaccendere quella passione e quell’entusiasmo che neppure i dieci punti conquistati in quattro partite e l’accesso alla finale di Coppa Italia sono riusciti ad alimentare. E chissà che all’Arechi non si riveda anche Lotito. L’ultima sua apparizione un girone fa in occasione di Salernitana – Viareggio. Quattro mesi dopo la sua ultima apparizione ed un Olimpico che lo ha contestato in massa in settimana chissà se riuscirà a trovare un pò di tempo per seguire la squadra granata dal vivo?

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.