Salernitana: l’appetito vien mangiando…

Stampa
Salernitana_esultanza_2Campionato – Coppa non c’è differenza. Non c’è differenza neppure tra prime e seconde linee. Chi va in campo va sempre e solo per vincere e per dare il massim. Si va in campo per dimostrare a Gregucci, il “rottamatore delle gerarchie” che le idee e le valutazioni possono cambiare di giornata in giornata. La Salernitana ha vinto anche a Grosseto. Lo ha fatto dimostrando la stessa voglia di vincere e di far gol vista contro il Viareggio sabato in campionato ed ancor prima con l’Ascoli e via di questo passo. Il cantiere Salenritana sta venendo su bene e questo fa ben sperare per il prosieguo. L’obiettivo relativo all’accesso in finale di Coppa è stato centrato.

Ora non resta che scalare posizioni su posizioni in campionato. Per farlo Gregucci si affida a due totem: il lavoro continuo ed incessante. Anche ieri, a fine partita ha fatto allenare i calciatori non impiegati in Coppa. Una pressione continua sui muscoli e sulla psiche dei calciatori. Il secondo è l’appello al pubblico dell’Arechi. Gregucci oltre ad essere un buon allenatore è anche un fine oratore. Sa bene che quella di domenica è una gara delicatissima, la più difficile da quando si è seduto sulla panchina della Salenitana per la seconda volta. Per questo e tanti altri motivi il mister ha chiesto espressamente ai tifosi di aiutare la Salernitana.

Vuole il dodicesimo uomo in campo domenica il mister granata. I derby si vincono anche e soprattutto con la presenza dei tifosi sugli spalti. Se Gregucci ha fatto questo appello è perchè conosce le insidie della partita di domenica ma anche per riaccendere quella passione e quell’entusiasmo che neppure i dieci punti conquistati in quattro partite e l’accesso alla finale di Coppa Italia sono riusciti ad alimentare. E chissà che all’Arechi non si riveda anche Lotito. L’ultima sua apparizione un girone fa in occasione di Salernitana – Viareggio. Quattro mesi dopo la sua ultima apparizione ed un Olimpico che lo ha contestato in massa in settimana chissà se riuscirà a trovare un pò di tempo per seguire la squadra granata dal vivo?

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.