Castel San Giorgio: muore a 19 anni Yoara Soglia. Sindaco proclama lutto cittadino

Stampa
yoara_sogliaYoara Soglia non ce l’ha fatta. Yois, così la chiamavano gli amici, è morta a 19 anni per un incidente stradale. I medici dell’ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore ce l’hanno messa tutta per salvarle la vita, ma lei non si è più svegliata dalla maledetta sera dello schianto contro un muro a Castel San Giorgio. L’utilitaria Fiat su cui viaggiava insieme ad un amico, nella notte tra il 15 e il 16 febbraio, si scontrò contro un muro ed un palo della pubblica illuminazione in località Santa Croce, nei pressi dell’industria “National Can Italia”.

L’impatto per lei si è rivelato troppo forte. Il ragazzo, dopo essere stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico, è fuori pericolo. Una ragazza bellissima Yoara, aveva frequentato l’istituto alberghiero “Domenico Rea” di Nocera Inferiore. La sua passione era la danza, nei giorni scorsi sulla pagina Facebook della scuola era stata pubblicata una foto di incoraggiamento che la ritraeva mentre si esercitava con le compagne.  Castel San Giorgio è sotto shock tutta, in particolare la frazione Aiello dove Yois viveva con la sua famiglia. Nei giorni scorsi in tanti si erano stretti intorno ai Soglia.

 

LUTTO CITTADINO. Il Sindaco di Castel San Giorgio Franco Longanella comunica di aver emesso una ordinanza con la quale si proclama per la giornata di domani, venerdì 28 febbraio 2014, il LUTTO CITTADINO in concomitanza con i funerali della giovane YOARA SOGLIA, tragicamente scomparsa a seguito di un incidente stradale avvenuto il 17.02.2014.

Il Sindaco Longanella, raccogliendo la spontanea partecipazione dei cittadini e di tutti gli amministratori comunali e gli esponenti delle diverse forze politiche, intende manifestare in modo tangibile e solenne il dolore che ha colpito l’intera comunità per la grave perdita di Yoara Soglia, ragazza dolce e solare, figlia e amica esemplare, giovane promessa della danza.

Sospese per domani tutte le attività scolastiche e le manifestazioni pubbliche, resteranno chiusi al pubblico tutti gli uffici comunali. Esposizione delle bandiere (Europea, Nazionale e Comunale) a mezz’asta sull’edificio comunale.

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.