“Cilento, Terra dell’Essere e del Benessere”: apre i battenti “L’Approdo Resort Thalasso”

Stampa
Approdo_TalassoL’Approdo Resort Thalasso Spa, realtà presente nel cuore della Costa Blu del Cilento a Castellabate, l’8 marzo apre ufficialmente la stagione Primavera/Estate 2014. Per celebrare l’apertura è previsto un cocktail di benvenuto e una conferenza stampa Giovedì 6 marzo 2014 alle ore 10:30 dal tema: Cilento, Terra dell’Essere e del Benessere. Un confronto aperto per parlare di sviluppo per il territorio, di iniziative in essere per la promozione turistica del Cilento e di sinergie possibili per una Terra dalle potenzialità da valorizzare. Parteciperanno giornalisti, blogger, istituzioni, associazioni turistico-culturali e imprenditori locali.

L’Approdo Resort Thalasso Spa si fa promotore come best practice di imprenditorialità che investe nel futuro del territorio con una proposta innovativa che coniuga i valori del passato, della genius loci del luogo e i trend del wellness e del benessere che viene dal mare, Thalasso Spa appunto. La Struttura, infatti, trae il nome dai ruderi di un antico porto greco-romano che delimita la splendida baia su cui si affaccia, inserita in un parco naturale marino. Dalla cultura eleatica di Parmenide, che visse in Cilento, recupera e include nei valori della sua proposta la dimensione dell’Essere, intesa come esistere bene e dunque benessere. Inaugurata nel settembre 2013 e chiusa per la pausa invernale, riapre finalmente l’otto marzo in occasione della festa della donna. L’Approdo Thalasso Spa è una vera “Spa”, dai Romani ‘Salus Per Aquam’ – la salute attraverso l’acqua- , si estende su 2500 mq ed è dotata di piscine, vasche e docce alimentate con le acque cristalline del mare della Costa Blu del Cilento, bandiera blu d’Europa.

La Spa è un’opera architettonica che si ispira ai principi del Movimento Moderno di Le Corbusier e richiama la tolda delle imbarcazioni presenti nel porticciolo prospiciente, divenendo una sintesi osmotica perfetta tra interno ed esterno in relazione a continui rimandi con l’ambiente circostante. Il centro benessere con l’acqua di mare, rappresenta l’esperienza di benessere totale, poiché la terra e dunque la vita stessa ha radici nell’acqua, come citava il maestro Parmenide che visse in questa Terra. L’offerta di benessere è ricca, con un sistema termale innovativo che offre la possibilità di scegliere percorsi relax con le acque di mare, vapori e tepori, thalasso cromoterapia, trattamenti marini quali massaggi, impacchi, peeling, scrub e infine godere della splendida vista sulla costa dal solarium in completo relax.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.