“Cilento, Terra dell’Essere e del Benessere”: apre i battenti “L’Approdo Resort Thalasso”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Approdo_TalassoL’Approdo Resort Thalasso Spa, realtà presente nel cuore della Costa Blu del Cilento a Castellabate, l’8 marzo apre ufficialmente la stagione Primavera/Estate 2014. Per celebrare l’apertura è previsto un cocktail di benvenuto e una conferenza stampa Giovedì 6 marzo 2014 alle ore 10:30 dal tema: Cilento, Terra dell’Essere e del Benessere. Un confronto aperto per parlare di sviluppo per il territorio, di iniziative in essere per la promozione turistica del Cilento e di sinergie possibili per una Terra dalle potenzialità da valorizzare. Parteciperanno giornalisti, blogger, istituzioni, associazioni turistico-culturali e imprenditori locali.

L’Approdo Resort Thalasso Spa si fa promotore come best practice di imprenditorialità che investe nel futuro del territorio con una proposta innovativa che coniuga i valori del passato, della genius loci del luogo e i trend del wellness e del benessere che viene dal mare, Thalasso Spa appunto. La Struttura, infatti, trae il nome dai ruderi di un antico porto greco-romano che delimita la splendida baia su cui si affaccia, inserita in un parco naturale marino. Dalla cultura eleatica di Parmenide, che visse in Cilento, recupera e include nei valori della sua proposta la dimensione dell’Essere, intesa come esistere bene e dunque benessere. Inaugurata nel settembre 2013 e chiusa per la pausa invernale, riapre finalmente l’otto marzo in occasione della festa della donna. L’Approdo Thalasso Spa è una vera “Spa”, dai Romani ‘Salus Per Aquam’ – la salute attraverso l’acqua- , si estende su 2500 mq ed è dotata di piscine, vasche e docce alimentate con le acque cristalline del mare della Costa Blu del Cilento, bandiera blu d’Europa.

La Spa è un’opera architettonica che si ispira ai principi del Movimento Moderno di Le Corbusier e richiama la tolda delle imbarcazioni presenti nel porticciolo prospiciente, divenendo una sintesi osmotica perfetta tra interno ed esterno in relazione a continui rimandi con l’ambiente circostante. Il centro benessere con l’acqua di mare, rappresenta l’esperienza di benessere totale, poiché la terra e dunque la vita stessa ha radici nell’acqua, come citava il maestro Parmenide che visse in questa Terra. L’offerta di benessere è ricca, con un sistema termale innovativo che offre la possibilità di scegliere percorsi relax con le acque di mare, vapori e tepori, thalasso cromoterapia, trattamenti marini quali massaggi, impacchi, peeling, scrub e infine godere della splendida vista sulla costa dal solarium in completo relax.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.