Handball: la Jomi Salerno a Casalgrande per il tris in Coppa Italia

Stampa
pallamano_Jomi_PDOTutto pronto a Casalgrande per la ventitreesima edizione della Coppa Italia di Pallamano Femminile. Prende il via domani nell’accogliente PalaKeope la Final Eight che porterà, domenica, all’assegnazione del trofeo vinto nelle ultime due edizioni dalla Jomi Salerno. S’inizia con quarti di finale, con tutte le otto formazioni della Serie A1 Femminile protagoniste secondo questi accoppiamenti:  Altavilla Scinà Palermo – Sinergia Sassari,  Alì Mestrino – Cassano Magnago, Amatori Conversano – Artrò Globo Allianz Teramo e, a chiudere il quadro della prima giornata la sfida tra la Jomi Salerno e le padrone di casa del Casalgrande Padana.

Nella giornata di sabato si disputeranno le semifinali, domenica l’articolato programma delle finali a partire dalle 9:00 con la finale valida per il 7°-8° posto. Alle 11:00 si giocherà per il 5°-6° posto, alle 13:00 la finalina per il 3°-4° posto. La finale che assegnerà la 23esima Coppa Italia femminile si giocherà alle ore 15:00. La Jomi è partita in giornata per Reggio Emilia. Sedici le convocate del tecnico Giovanni Nasta, in pratica l’intero roster, compresa Monika Pruenster sulla strada della completa guarigione dopo la distorsione alla caviglia destra che l’ha tenuta fuori in occasione della sfida di campionato contro il Conversano. Il team Campione d’Itala in carica e detentore del Trofeo, non fa mistero delle sue intenzioni.

“Puntiamo al successo – dice il capitano Antonella Coppola – e non potrebbe essere altrimenti. Questo gruppo ha sempre fame di vittorie ed è una formidabile spinta emotiva. Puntiamo al successo, ma non sottovalutiamo le difficoltà a cominciare dalla sfida in programma venerdì (ore 20) con le padrone di casa del Casalgrande. Siamo pronte ad una gara che sarà durissima perchè loro vorranno a tutti i costi superare il turno. Tecnicamente  – osserva Coppola – il Casalgrande è un’ottima squadra con molte giocatrici di valore ed esperienza. Non ci fidiamo del fato che abbiano chiuso all’ottavo posto la stagione regolare, in una partita secca il Casalgrande può battere tutti”.

La FIGH, come già avvenuto per la Final Eight di Coppa Italia maschile, anche in occasione della kermesse ‘in rosa’ seguirà i match in live streaming sul sito federale, al link www.figh.it\streaming, accessibile dalla homepage nei giorni della competizione. Le video-interviste alle giocatrici e i momenti salienti della 23esima Coppa Italia femminile saranno online su www.figh.it, sul canale YouTube “FIGH” e attraverso l’account Twitter @fighpress (#pallamano).

 

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.