Mercato S.Severino: ordinanza sindacale che vieta l’uso di bombolette spray

Stampa
mercato_s_severino_1“Anche quest’anno un’ordinanza sindacale per evitare gli episodi che sono accaduti in passato nel periodo di Carnevale, causando disagi e danni a cittadini e strutture pubbliche. Episodi che, però, in virtu’ delle ordinanze sindacali, emesse negli ultimi anni, sono nettamente diminuiti, se non scomparsi del tutto, aumentando le condizioni di sicurezza complessiva per i cittadini ed il territorio”.

Cosi’ il primo cittadino Giovanni Romano.

Non sarà, infatti, anche per l’anno in corso, possibile usare bombolette spray, fialette maleodoranti e bastoni ma nemmeno lasciarsi andare ad atteggiamenti offensivi della personalità altrui, né imbrattare automobili o automezzi pubblici.

“La decisione dell’Amministrazione Comunale – spiega il sindaco – è motivata dalla necessità di arginare eventuali fenomeni teppistici ed incresciosi, verificatisi in passato in occasione del Carnevale e che, da qualche anno a questa parte, sono in netto calo proprio grazie a quest’ordinanza sindacale. Il Comando di Polizia Municipale e le Forze dell’Ordine sono chiamati a vigilare sull’osservanza dell’ordinanza, servendosi anche di sistemi fotografici e di videoripresa onde individuare i responsabili di atti contro persone e cose.

“Si tratta di un provvedimento necessario” – dichiara il vicesindaco Rocco d’Auria – “che dovrebbe arginare gli episodi inqualificabili di cui sono rimaste vittime negli anni passati cittadini inconsapevoli e strutture pubbliche. Un segnale forte che assegna al Carnevale la connotazione allegra e conviviale ed il clima disteso del sano ed equilibrato divertimento”.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.