Minibasket, A lavoro con le Scuole della Provincia. Per un mese corsi gratuiti per gli alunni di Macchia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Basket_canestroPB63 uguale Minibasket. Questo è uno degli aspetti principali sui quali la società cara alla famiglia Rossini lavora con maggiore assiduità. Un lavoro che cresce di anno in anno e che cerca di aggregare sempre di più l’intera provincia. Dopo i corsi gratuiti per gli alunni degli Istituti Comprensivi Marconi, Gatto, Salvemini e Fiorentino di Battipaglia, questa volta la PB63 si trasferisce all’Istituto Comprensivo Trifone Plesso di Macchia (in tutti i casi si tratta di scuole elementari).

Nel primo caso il corso è durato da ottobre a dicembre, in quello attuale invece il taglio del nastro è avvenuto martedì scorso e proseguirà fino al prossimo 18 marzo. Aspetto non da poco riguarda l’attività assolutamente gratuita per tutti i bambini che hanno partecipato e che continueranno a partecipare (2.500 fino ad oggi): “Un ringraziamento è doveroso a tutti i dirigenti scolastici per la collaborazione dimostrata – spiega il responsabile del settore minibasket Mimmo Alfinito -. L’idea è quella di non fermarci mai e di continuare a crescere, tenendo anche e soprattutto conto che in molte scuole purtroppo manca l’attività motoria”.

E proprio perché si vuole continuare a crescere e diventare, così, anche un punto di riferimento assoluto, dal 25 marzo e fino a fine maggio si ritornerà a collaborare con l’Istituto Comprensivo Gatto dopo il grande successo dei mesi scorsi.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.