Prima tappa campionato zonale laser- Scuola Vela Club Velico Salernitano

Stampa
vela_laser_velicoAlla prima tappa del campionato zonale laser svoltasi nel golfo di Napoli nei giorni 22 e 23 febbraio u.s. gli atleti del Club Velico Salernitano hanno conseguito importanti risultati a conferma della validità della Scuola vela del Circolo,con sede sul porto turistico Masuccio Salernitano, diretta dall’istruttore federale Francesco Forestieri .

Il Club Velico Salernitano, unica associazione velistica di Salerno e provincia partecipante alla tappa, nel confermare le precedenti affermazioni, ha brillantemente superato la prova gareggiando con superiorità contro gli agguerriti circoli velici di Napoli e Castellamare,che hanno schierato circa cinquanta atleti.

ll buon giorno si vede dal mattino? Questo potrebbe essere il tema filosofico più generale sollevato dalle prestazioni degli atleti salernitani. Se l’antico adagio fosse davvero affidabile, allora ci sarebbe da ben sperare perché già nell’armo radial in questa prima zonale gli atleti del C.V.S. si attestano nei piani alti della classifica. Andrea Tisi purtroppo inciampa in un discutibilissimo OCS che gli toglie un primo posto e deve quindi “accontentarsi” di un quarto posto in classifica generale, seguito quasi a ruota da Marco Villani (sesto) e dall’ineffabile Alex Bugl (decimo).

Ma è nel laser 4.7 che salta addirittura il banco giacché il quartetto del Club Velico Salernitano dimostra tutta la sua superiorità conquistando le prime quattro posizioni in classifica facendone una questione tutta interna. Alla fine la lotta in famiglia si conclude con un primo posto di Mario Marsilia (alla sua prima zonale in laser), un secondo posto di Luigi Camarda, un terzo posto di Alberto Pentagallo, e un promettente quarto posto dell’altro neolaserista Alessandro Arcaro.

 

Il prossimo appuntamento è fissato per l’ 8 e 9 marzo per la seconda tappa del campionato zonale Vzona

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.