Rassegna stampa: i giornali salernitani in edicola giovedì 27 febbraio

Stampa
RASSEGNA_STAMPAEcco i titoli delle prime pagine sui giornali La Città, Metropolis, Mattino e Corriere del Mezzogiorno. Rassegna stampa a cura di Salernonotizie

 

 

 

 

 

 

 

FOTO_SINGOLA_CITTA

 

 

Sul quotidiano LA CITTA’ il titolo di apertura è:

Lavoro, una Salerno con due facce. I dati della Camera di Commercio danno in crescita le società di capitale. Bene commercio e turismo. La vertenza Essentra a Montecitorio. Centrale del Latte : proposta Bcc al Comune.

La foto notizia: Frana Salerno-Vietri: altri 20 giorni di passione per i pendolari.

Di spalla: Fisciano. La casa del sesso era a Lancusi. Romene nei guai.

Ed ancora: Castel San Giorgio. Muore a 19 anni dieci giorni dopo l’incidente.

E poi: Cava de’ Tirreni. Lite in famiglia. Accoltella lo zio. 76enne è grave.

A centro pagina: Il Crescent fa bene alla vista. Lo afferma relazione del Comune: “Migliora la visuale della Costiera”.

Ed ancora: Pastena. Uccisa da impalcatura. In 6 a rischio giudizio.

E poi: Università. Medicina con il tablet. Progetto da Salerno.

Di lato: Governo. Cinque Stelle alla diaspora. De Luca esce dalla lista Renzi.

Taglio basso: Foggia è il trascinatore granata. E’ sempre più uomo squadra. Il ds Fabiani: “Ora si diverte”.

Sempre in basso: Europa League. Il Napoli all’assalto contro lo Swansea.

E poi: Scherma. Gregorio è super in Coppa del Mondo.

 

FOTO_SINGOLA_METROPOLIS

 

 

Sul quotidiano METROPOLIS la notizia di apertura è:

 

Trentamila euro per l’evasione. Il patto tra l’agente Arcaro e gli uomini del clan De Feo per garantire la fuga da Fuorni. E un pentito rivela: «Fezza voleva uccidere il paganese Petrosino D’Auria».

Ed ancora: Processo Tommasi, Berlusconi sarà testimone. Al via il procedimento per la violenza sessuale subita dalla soubrette a Buccino.

Sempre in apertura: Scandalo Ior. Il memoriale di monsignor Scarano consegnato ai magistrati della Procura.

Di spalla: Il caso. Centrale del Latte, arriva la proposta della Bcc Aquara: «Vendita parziale».

Sempre di spalla: Cava de’ Tirreni. Accoltella lo zio che gli ha negato un prestito.

A centro pagina: Salerno. Maniaco si masturba all’uscita da scuola. Un 52enne fermato dai carabinieri nei pressi della scuola a via dei Mille.

Ed ancora: Sala Consilina. Furti nelle abitazioni in Campania e Lucania: sgominata la gang croata. Sala Consilina. Finiscono in manette anche due napoletani.

E poi: L’affare usura nella Piana del Sele ai tempi della crisi: vittime e strozzini.

Taglio basso: Agropoli\Capaccio.Prostituzione, mano dura del pm. Le richieste dell’accusa per il giro delle brasiliane.

Ed ancora: Una casa del sesso scoperta a Fisciano.

Sempre in basso: Gregucci-Brini, incrocio per la B. La Salernitana domenica ospita il Benevento e intanto ritrova Ginestra.

E poi: Eboli, ospedale: “Rilanciamolo”.

 

 

FOTO_SINGOLA_MATTINO

 

 

Sul quotidiano IL MATTINO in prima pagina troviamo:

Caos frana, riapertura a metà. Via ai lavori per la messa in sicurezza, entro venti giorni transito possibile con senso unico alternato. Dietrofront sui pedaggi: da oggi caselli free anche in direzione Cava. I caselli autostradali di Cava de’ Tirreni saranno aperti anche per chi viene da Salerno, ma solo dalle 7 alle 10 del mattino. Già a partire da oggi. È stata sottoscritta la convenzione integrativa a quella firmata domenica scorsa, tra la Sam, la società concessionaria del tratto autostradale, e il Comune di Salerno. Che, in questo caso specifico, è diventato ente capofila dell’iniziativa. Non ci saranno più le code chilometriche registrate fino a ieri mattina. E che avevano generato non solo disagi tra i pendolari, costretti anche ad ore di attesa, ma soprattutto malcontenti e proteste. Per quanto riguarda le fasce pomeridiane, invece, resta confermata la sola liberalizzazione del casello in uscita a Cava dalle 16 alle 18, dal lunedì al venerdì.

Ed ancora: L’intervento. Il paradosso dei concessionari (di Tino Iannuzzi).

Sempre in apertura: L’ambiente. Stop auto inquinanti, prime multe.

Di lato: De Luca al governo è braccio di ferro. Scintile a Roma, c’è il veto di Alfano e Lupi. Risiko sottosegretari, ore decisive.

Sempre di lato: I conti pubblici. Flop vendita Centrale del latte nel bilancio mancano 13 milioni. Cosa produrrà il flop della gara di vendita della Centrale del Latte? Tra sogni e paure, tra illusioni e realtà, la mancata cessione della migliore società partecipata del Comune di Salerno rischia di diventare un vero e proprio giallo contabile.

Ed ancora: Il caso Cava. Rimborsopoli Gravagnuolo dai carabinieri

Sempre di lato: Il caso Sarno. Annullate le dimissioni. Mancusi salvo.

A centro pagina: Furti nelle ville, scacco matto alla gang. Otto arresti, caccia ad altri cinque complici: rubavano nelle abitazioni di Campania e Calabria. Blitz dei militari dell’Arma svolta nelle indagini su un omicidio a Montesano

La foto notizia: Sara Tommasi in tribunale: «Io, violentata». Tutto rigorosamente nero. Così, proprio sul nero, spicca lo smalto bordeaux malmesso e consumato. Viso pulito, senza un filo di trucco, e una spettinata coda di cavallo. Non è la Sara Tommasi che si è soliti veder calcare le scene quella che ieri mattina passeggiava sul Corso in attesa dell’inizio dell’udienza nella quale lei è parte lesa.

Ed ancora: La curiosità. Il Vangelo nel grande schermo fedeli al cinema con lo sconto.

Sempre in basso: L’intervista. Il gol di Palladino: «Alla Salernitana derby e playoff».

I box in alto: La festa. TAMMURRIATA & FOLK SANT’APOLLONIA SHOW.

Ed ancora: Il teatro. INGRASSIA JR AL VERDI «È MISSION POSSIBLE».

E poi: Il concerto. MALIKA ALL’UNIVERSITÀ. DAVIMEDIA TRA LE NOTE.

 

FOTO_SINGOLA_CORRIERE

 

 

 

In prima pagina sul Corriere del Mezzogiorno troviamo:

Il fantasma degli scavi di Pompei. Il caso. Soprintendente, direttore generale e vicedirettore ci sono ancora solo sulla carta. A tre mesi dalla nomina il generale Nistri non ha un ufficio.

Di spalla: Che fare dopo il suicidio di Eddy. I NAUFRAGHI DELLA CRISI TRATTATI COME SUDDITI  (di Dario Di Vico).

La foto notizia: Arzano come Gomorra. Due morti nel centro estetico. A Forcella sicari in azione, un ferito grave.

A centro pagina: La Procura chiede scusa agli imputati 5 anni dopo. Collaudi cdr. Il pm: potrei invocare la prescrizione ma voglio la formula ampia.

Ed ancora: Il giudice e la sedia rotta. Un’ernia da 139mila euro. Accolta dal Tar la richiesta di risarcimento.

Taglio basso: Scuola. Caro Matteo, vieni a visitare il «Fermi». Un esempio di successo vicino al carcere di Poggioreale.

Ed ancora: Il dibattito. Veneziani: il Sud non si riscatta imitando il Nord.

E poi: Europa League. C’è lo Swansea. Un’altra finale in giallo.

 

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.