Angri, successo all’Isis Giustino Fortunato per la prima prova del “tavolo imperiale”

Stampa
ChefHa riscosso grande successo l’evento che ha aperto il concorso “Tavolo imperiale”. I commensali ospiti nella doppia veste di giurati hanno apprezzato molto  lo sforzo compiuto dall’Isis Fortunato di valorizzare e promuovere le competenze dei giovani allievi. “Devo dare atto dell’eccezionale impegno e passione che i nostri docenti e studenti hanno garantito per l’avvio del concorso che abbiamo fortemente voluto – ha commentato soddisfatto il dirigente Giuseppe Santangelo – L’obiettivo è garantire una concreta applicazione di quanto hanno appreso per cogliere appieno tutte le opportunità che il settore turistico ricettivo ed enogastronomico può offrire”.

Predominanti i colori e i sapori del Sud nel menu servito ai sedici ospiti. La cena ha previsto come antipasto un calamaro saporito su crema di patate a cui è stato abbinata una falanghina del Taburno, il pacchero farcito alla “messinese”, con pesce spada è stato accompagnato da un greco di tufo, il secondo, un filetto di orata su letto di indivia e noci è stato servito con un fiano del cilento ed infine la tradizionale delizia al limone con un vino moscato. Dall’aperitivo al dolce i giovani allievi hanno spiegato i piatti e gli abbinamenti del vino oltre che dare prova della preparazione e del servizio professionale. L’attenta giuria ha valutato tutte le prove con scrupolo e competenza.

“Riteniamo che il concorso possa essere un buon modello di valutazione – commenta il dirigente Santangelo – Durante gli altri cinque eventi in programma altri giurati si alterneranno per poi giungere alla valutazione finale con la possibilità per i vincitori di ottenere un inserimento occupazionale” .  Oltre ai docenti e il dga dell’Isis hanno preso parte Sergio Passariello, presidente nazionale Imprese del Sud, Agostino Ingenito, presidente nazionale Aigo Confesercenti e per l’amministrazione comunale era presente la consigliera comunale Amalia Scoppa.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.