Carnevale a Giffoni Valle Piana: le contrade si sfidano per il carro più originale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Carnevale_GiffoniLe contrade di Giffoni concorrono per il carro più originale. Un migliaio di figuranti in maschera sfileranno per le strade della città, ognuna a sostegno della propria contrada. Quattro sono quelle in concorso per la 28ma edizione del “Carnevale Giffonese e dei Picentini”: Rione De Rossi (Far West), Santa Maria a Vico (I Diavoletti), Contrada Monaci (Madagascar), Rione Cappuccini (I puffi). Alla manifestazione parteciperanno, fuori concorso, i carri ospiti della frazione Campigliano di San Cipriano Picentino, le comunità parrocchiali di Santa Croce-San Bartolomeo e San Nicola di Bari della frazione Giovi di Salerno, con quattro carri allegorici. La manifestazione è organizzata dall’Associazione “Carnevale Giffonese” ed è patrocinata dal Comune di Giffoni Valle Piana.

PROGRAMMA

Domenica 2 marzo:

Ore 15,30. Piazza Lumiere (Zona Mercato); raduno dei carri e partenza del corteo mascherato che attraverserà via Truffaut, via Francesco Spirito, via Cellara e si concluderà in piazza Umberto I°.

Martedì 4 marzo:

Ore 15,00. Raduno dei carri e partenza del corteo mascherato da via Feliciano Granati (Frazione Vassi). Il corteo proseguirà per via Vignadonica, via De Cataldis, Via Generoso Andria, Via Sandro Pertini, via Aldo Moro, Area Cittadella del Cinema e si concluderà in piazza Umberto I°.

Ore 19,30. Giardino degli Aranci. Premiazione dei carri, del gruppo mascherato più originale e della maschera più simpatica.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.