Salernitana-Benevento: il campo pesante potrebbe influenzare le scelte di Gregucci

Stampa
Salernitana_Ascoli_9_GregucciE’ quasi fatto l’undici anti-Benevento. L’idea di Gregucci è quella di attaccare per evitare di essere attaccato e, di conseguenza, di andare in sofferenza. In difesa ci sarà un terzino più bloccato (Luciani) e l’altro che garantirà spinta (Pasqualini), così come nel terzetto di mezze punte a sostegno del centravanti, ci sarà un uomo libero da particolari incombenze difensive (Foggia) e un altro che dovrà sacrificarsi pure in fase di non possesso (Mounard). Quella tra Salernitana e Benevento, che scenderanno in campo entrambe col 4-2-3-1, sarà una gara tatticamente complicata, in cui basterà poco per spostare gli equilibri.

A fare la differenza (oltre ai calci piazzati) potrebbero essere le giocate dei singoli (e dunque il talento), ma soprattutto la freschezza atletica (particolare sul quale Gregucci s’è spesso soffermato). I pochi dubbi di formazione residui potrebbero essere sciolti da Gregucci anche in base alle condizioni meteo: per domenica è prevista pioggia (già da domani per la verità), motivo per cui il terreno di gioco dovrebbe essere ancora una volta pesante e potrebbero servire elementi in grado di farsi valere anche sul pantano dell’Arechi, motivo per cui, ad esempio, in extremis Montervino potrebbe essere preferito a Volpe (che pure pare ancora in leggero vantaggio), così come Ampuero potrebbe sfilare in volata la maglia di titolare dalle spalle di Mancini. In difesa, davanti a Gori, giocheranno Luciani, Bianchi, Tuia e Pasqualini. In mediana Pestrin è certo del posto, al suo fianco uno tra Volpe e Montervino. In avanti, invece, Foggia giocherà a destra, Gregucci potrebbe preferire Mounard a Gustavo inizialmente, mentre per l’ultima maglia sono in lizza Mancini ed Ampuero. Al centro dell’attacco agirà Mendicino, con Ginestra che potrebbe essere impiegato a gara in corso. Scalpita anche Fofana, ma pure per lui inizialmente ci sarà posto solo in panchina.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.