Governo: il retroscena de “Il Velino” su mancata nomina di De Luca

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
5
Stampa

Vincenzo_De_Luca_CampaniaTelefono rovente in queste ore quello di Vincenzo De Luca ex vice ministro alla Infrastrutture non riconfermato nel Governo Renzi. Stando a quanto apprende il quotidiano il VELINO questa mattina il nome del sindaco Pd era nella lista portata in Consiglio dei Ministri. Addirittura a riunione in corso, De Luca avrebbe avuto rassicurazioni sulla certezza della nomina. Ma a metà mattinata nessuno più rispondeva alle telefonate provenienti da Salerno. La doccia fredda è arrivata quando è stato svelato il nome di Riccardo Nencini come vice ministro.

Ma il vero scacco per De Luca è stata la nomina di Umberto Del Basso De Caro a sottosegretario alle infrastrutture in quota Pd. Il dirigente di partito sannita fa parte della minoranza democratica, alle primarie tra i due un’accesissima competizione. Vincenzo De Luca sarebbe ora furibondo. Quanto avvenuto è per lui un vero e proprio affronto. Si attendono ripercussioni adesso in Campania dove la neo coordinatrice regionale del Pd Tartaglione è stata eletta grazie al forte appoggio di De Luca.

Fonte: il Velino

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.