Nocera: primo incontro tra il Sindaco e il Consorzio Artigiano Nuceria che Lavora

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

ArtigianiClima collaborativo e sereno al primo incontro ufficiale tra il Consorzio Artigiano “Nuceria che Lavora”, costituitosi lo scorso ventitré gennaio, e l’Amministrazione Comunale di Nocera Inferiore. Invitati dal Sindaco, Manlio Torquato, i quindici imprenditori consorziati – impegnati nel settore automobilistico e meccanico, nella falegnameria, nella lavorazione di ferro ed alluminio, nella logistica – insieme ai loro consulenti, hanno incontrato l’Assessore all’urbanistica, Ciro Amato, nella Sala Gruppi della Casa Comunale.

In primis sono stati illustrati gli obbiettivi e le ragioni della costituzione del consorzio: favorire le condizioni generali di lavoro sul territorio, vagliare i migliori acquisti di materiali e servizi per i consorziati, sfruttare le opportunità delle azioni “in rete”, promuovere le stesse aziende sul mercato, intercettare le risorse costituite da fondi europei e progetti pubblici. Su tutto, però, lo stesso Presidente del consorzio, Severino Molisse, ha sottolineato la necessità di realizzare quella definitiva sistemazione sul territorio delle imprese – attraverso la loro localizzazione in zone dedicate e fornite di infrastrutture – che trova la massima concretizzazione nella aree P.I.P..

In questo senso, i consorziati, evidenziando all’assessore Amato di voler offrire la massima collaborazione rispetto al buon esito della procedure, hanno specificato di proporsi, sul punto, come collettore anche delle istanze di imprese ed artigiani al momento non consorziate.

Dal canto suo, l’assessore Amato ha illustrato ai presenti la situazione attuale, offrendo un quadro chiaro dello stato delle stesse procedure, dichiarando di non poter essere che favorevole a qualsiasi collaborazione, anche veicolata dal Consorzio, proveniente dalle forze imprenditoriali.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.