Paestum: al Museo Archeologico il seminario sulle “Opportunità per aree interne e programmazione europea 2014/20”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
paestum_templiGiovedì 6 marzo, alle ore 15.00 presso la sala conferenze del Museo Archeologico Nazionale di Paestum, si terrà il seminario dal titolo: “Opportunità per le aree interne – programmazione europea 2014 – 2020”,.

All’incontro, organizzato dal Consigliere Regionale Anna Petrone sarà presente l’on. Andrea Cozzolino, eurodeputato.

Grazie alla loro presenza sarà possibile tracciare un bilancio della programmazione europea appena giunta al termine e dare delle risposte concrete al mancato raggiungimento degli obiettivi di sviluppo attesi per l’Italia e in particolar modo per la Campania, al fine di evitare ulteriori ingenti perdite di fondi; ma soprattutto sarà l’occasione giusta per addentrarsi nelle possibilità offerte dalla nuova programmazione 2014 – 2020, con particolare riferimento alle aree interne.

Patto dei Sindaci, programma Life, fondi ad accesso diretto, linee guida generali della nuova programmazione, saranno alcuni degli argomenti che saranno affrontati sotto gli aspetti politici e tecnici, con il supporto in videoconferenza di un funzionario della Comunità Europea.

Una particolare enfasi verrà posta sull’importanza di una programmazione condivisa e integrata che superi i ristretti confini dei piccoli comuni delle aree interne.

L’incontro è rivolto ad amministratori della provincia di Salerno, ai progettisti e pianificatori che si occupano di sviluppo del territorio e di assistenza tecnica agli enti locali, ma anche alle imprese che operano sul territorio provinciale.

Sarà dunque un’occasione unica di informazione ed orientamento nell’ampio quadro delle politiche comunitarie per lo sviluppo, in cui tutti gli attori territoriali potranno comprendere quali strade percorrere per poter perseguire la strategia di crescita Europa 2020 e giocare il proprio ruolo nella realizzazione di città intelligenti, sostenibili e inclusive.

Porterà i saluti Italo Voza, sindaco del comune ospitante l’incontro che sarà moderato dall’arch. Michele Della Vecchia

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.