Pontecagnano F.: il Sindaco Sica alla cerimonia religiosa per i cento anni della signora Virginia Caggiano

Stampa

0Picciola in festa per  i cento anni della signora Virginia Caggiano. Parenti ed amici della festeggiata hanno affollato ieri sera la chiesa del Sacro Cuore di Gesù, guidata dal parroco don Paolo Carrano per assistere alla celebrazione eucaristica presieduta dall’Arcivescovo Metropolita Emerito di Salerno-Campagna-Acerno, monsignor Gerardo Pierro. In prima fila il Sindaco di Pontecagnano Faiano Ernesto Sica che, a nome dell’Amministrazione Comunale e dell’intera Città, ha rivolto alla festeggiata i più fervidi auguri. “Ho ritenuto opportuno istituzionalizzare  il raggiungimento dei cento anni dei nostri concittadini- ha detto nel suo intervento il Sindaco- perché sono esempi e traguardi che rappresentano la forza della nostra comunità, per fortuna, ancora fortemente incentrata sul valore della famiglia. Principi da tramandare alle giovani generazioni che, loro malgrado, sono costrette ad affrontare  una profonda crisi di valori e di identità”.

La signora Caggiano, classe 1914, ha dedicato tutta la sua vita alla famiglia ed ha collaborato, con il marito Alfonso Altamura venuto a mancare nel 2002, nella gestione di una delle aziende agricole più note della zona. E’ nonna di quattordici nipoti e ventisette pronipoti ed era accompagnata dai figli Domenico, Michele, Emanuela, Cirio e Giuseppe.

Al termine della cerimonia religiosa, il Primo Cittadino ha donato alla festeggiata una pergamena ed una targa ricordo.  Alle tante persone presenti è stato offerto un rinfresco, poi tutti a festeggiare in un noto locale della zona.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.