Trasporti, Impegno (PD): “In Campania fallimento strisciante”

Stampa
impegno_original“Un’azione di rinnovamento profondo del rapporto tra governo e cittadini è tutt’altra cosa di una cieca politica di risanamento che si affidi al mero contenimento dei costi. Si rinnova ponendo in primaria considerazione il risultato: salvaguardare i servizi essenziali, e tra questi il diritto alla mobilità assicurata da trasporti degni di una capitale europea, quale Napoli deve tornare ad essere”.

Lo ha dichiarato Leonardo Impegno, deputato del Pd , membro della Commissione Attività produttive della Camera, in margine a un incontro con i vertici e i lavoratori dell’Eav al termine di una visita ad alcuni stabilimenti. “Siamo passati – ha detto il parlamentare – dallo straordinario effetto mediatico di progettare stazioni metro simili a musei d’arte contemporanea, di cui la città ancora si giova nella reputazione su web, al fallimento strisciante dell’Eav e al dimezzamento del materiale rotabile della Circumvesuviana, solo per citare i dati più allarmanti sul comparto”. “Quel che si chiede a chi ha in mano le redini dell’ente regionale – ha concluso – è di non nascondersi dietro il dito delle carte a posto e dei conti in ordine, in nome di una malintesa politica di risanamento”.

Impegno ha annunciato l’intenzione di adoperarsi affinché il Ministero delle Infrastrutture ponga la massima attenzione ai problemi dei trasporti a Napoli e in Campania e venga in sostegno di una Regione che, in tutta evidenza, mostra pensanti difficoltà nella gestione di servizi indispensabili.

Fonte ANSA

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.