Basket, PB63. Lady: contro Broni per vendicare l’andata. Nel settore maschile le convocazioni per il Progetto Tecnico Federale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

PB63_Lady_Battipaglia_gruppoEd eccoci al giro di boa. Tre vittorie ed una sconfitta all’andata ed ora pronti a fare, se è possibile, ancora meglio al ritorno. Capitan Riccardi e compagne sono pronte per dare la spinta finale, la prima bracciata servirà domenica pomeriggio contro chi in questa Poule Promozione ha saputo rallentare la PB63 Lady. Domenica alle 18:00 allo Zauli arriverà l’OMC Broni, formazione reduce dalla vittoria in casa della Saces Napoli e con la consapevolezza di avere ancora tante speranze di poter rientrare tra le prime quattro della classe.

Sarà una di quelle gare che valgono una stagione, una gara che Massimo Riga prova ad anticipare con le dichiarazioni della vigilia: “Senza voler offendere nessuno credo che Broni sia la squadra che gioca la miglior pallacanestro tra tutte le compagini viste in queste due fasi, grande aggressività, grande attenzione al dettaglio, nove giocatrici di fatto capaci di poter giocare tutte allo stesso modo. Questo ovviamente è merito del lavoro che si fa durante la settimana, un plauso dunque al loro allenatore. Detto questo, servirà una grande prestazione da parte nostra per mettere in cassaforte altri due punti pesantissimi. Non dovremo commettere alcuni errori fatti all’andata che, in parole povere, ci costarono molto caro, in più anche l’aiuto del pubblico sarà molto importante”.

Nel corso dell’intervallo della gara ci sarà una piccola sorpresa per i sostenitori della PB63 Lady, alla sirena finale invece spazio alla festa di Carnevale dove gli attori protagonisti saranno i numerosissimi bambini del settore minibasket.

 

Intanto per il settore maschile della PB63 il Presidente del Comitato Regionale, su richiesta del Referente Tecnico Territoriale della Campania, in collaborazione con il SSN e il CNA, in relazione al Progetto del Centro Tecnico Federale della Regione Campania, in occasione del raduno che si terrà il giorno 2 Marzo 2014 presso il Palavesuvio in via Argine nord – NAPOLI ha convocato 20 atleti per la categoria anno 1998-99 e 20 per la categoria 1996-97.

 

Nel primo caso la PB63 figura con Vincenzo Longobardi e Francesco Santoro, nel secondo con Antongiulio Bonaccorso e Federico Galardo riserva a casa. Da segnalare la presenza anche di Raffaele Porfidia e Daniele Serrelli come aiuto allenatori.

Ma la PB63 sorride anche per la convocazione di Emanuele Di Biase al Torneo “Carnevale a Canestro”, categoria 1999, che si terrà il 3 ed il 4 marzo a Castrovillari (CS). Da segnalare anche la presenza di Alfonso Nastri tra le riserve a casa.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.