Cava de’ Tirreni: Interventi di Polizia Locale contro i commercianti abusivi

Stampa

cava_de_tirreniportici Nell’ambito dei servizi di controllo predisposti per contrastare l’abusivismo commerciale lungo il Corso Umberto I e strade adiacenti, e per contrastare il fenomeno dell’abbandono incontrollato dei rifiuti urbani sulla sede stradale, sono stati effettuati dagli agenti della Polizia Locale alcuni interventi nelle ultime ore.

Questa mattina, intorno alle ore 11 e 30, sono stati sequestrati 31 ombrelli per un valore presunto di vendita  di euro 150  a  un cittadino extracomunitario che è riuscito a darsi alla fuga in via Sorrentino lasciando la propria mercanzia sulla sede stradale.  Nel corso della settimana, inoltre, nel primo pomeriggio, e dunque, fuori orario, in via Canonico Avallone è stato sanzionato il legale rappresentante di un’attività commerciale operante in zona il quale, come riscontrato da un’ispezione commerciale effettuata  con l’ausilio di personale della Metellia Servizi, aveva abbandonato sulla sede stradale.2 buste di plastica di colore nero non separando le frazioni merceologiche  per le quali è imposta la raccolta differenziata.

Nelle stesse buste venivano rinvenuti alla rinfusa piatti in plastica usati, lattine in alluminio,contenitori per alimenti e uova,lattine di conserve alimentari, bottiglie di plastica nonché residui di alimenti. Di quanto rinvenuto veniva effettuata relativa documentazione fotografica. Il tutto in violazione di quanto disposto dall’Ordinanza Sindacale n.7 del 04.03.2011. A carico del trasgressore è stata comminata una sanzione amministrativa di euro 250 (trattandosi di utenza non domestica).

Ulteriori accertamenti venivano effettuati a più largo raggio in via B. Avallone, via XXIV Maggio, Via Felice Parisi, Via Nigro, senza rilevare ulteriori violazioni.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.