Corte Conti della Campania: Caldoro, “Riconosciuto lavoro. Garantiamo diritti a cittadini”

Stampa
Regione_Campania_sede“C’è un lavoro difficile per risanare i conti e garantire i diritti dei cittadini”. Stefano Caldoro, presidente della Regione Campania, spiega così i riconoscimenti della Corte ai tagli ai costi della politica in Regione e al dimezzamento dello stipendio del governatore da 16mila a 8mila euro. “Continuiamo su questa strada incoraggiati dal buon lavoro e raccogliamo le raccomandazioni che ci vengono fatte – dice – perché ci sono alcune aree sulle quali dobbiamo ancora lavorare come le partecipate, un pezzo della spesa che deve essere messa sotto controllo e ci vuole il tempo necessario, ma senza fare macelleria sociale garantendo i livelli occupazionali perché non possiamo permetterci nuova disoccupazione”.

“C’è la severità del giudizio della Corte, ma anche il riconoscimento di quello che abbiamo fatto – afferma – Al di là dell’autonomia delle istituzioni la collaborazione è essenziale perché la finalità è comune”. Caldoro ha ricordato, nel corso del suo intervento, i risultati conseguiti: sulla sanità, con la riduzione del deficit, l’accorpamento delle partecipate, il piano di rientro per i trasporti. “Sulla sanità abbiamo tempi medi di pagamento di 168 giorni e speriamo di arrivare a 100 per il 2014 – aggiunge – Poter pagare in tempo significa evitare ulteriori danni”. Il presidente della Giunta regionale ha rimarcato la necessità che “anche un solo euro deve essere tracciabile” ed è questa “la strada sulla quale ci siamo incamminati con un lavoro di maggior trasparenza”.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.