Metropolitana di Salerno, De Luca: “Situazione non definita per scorrettezze Regione”

Stampa
Metropolitana_Salerno_viaggio_inaugurale_11“La Metropolitana? È una delle vicende più assurde e vergognose che abbia conosciuto in questi anni. Ci sono voluti anni e anni di lavoro per concludere questa grande opera, che era stata appaltata nell’ambito della metropolitana regionale. L’attuale giunta regionale ha annullato le delibere della precedente giunta che inserivano la metropolitana di Salerno nell’ambito del contratto di servizi con FS: questa è una cosa scorretta e anche illegittima. Ci rivolgeremo ai tribunali amministrativi, perché la competenza sul trasporto pubblico locale è della Regione”.

Lo ha detto il Sindaco De Luca a LIRATV nel corso del consueto appuntamento televisivo del venerdì. “Noi ci siamo mossi su un atto della vecchia giunta che per noi è vincolante; ma per mettere in esercizio l’opera ci siamo impegnati noi a pagare e dalla Regione sono venuti anche a farsi l’inaugurazione. Ma siamo ancora, dopo mesi, a fare i conti con le resistenze della Regione e dell’Assessorato, che continua a non voler inserire l’opera nel contratto di servizi.

Abbiamo fatto approvare un emendamento con cui destiniamo a FS 5 milioni per investimenti e acquisto di materiale per fare in modo che sia FS a farsi carico della gestione: ad oggi FS fa resistenza perché ha un contenzioso con la Regione e, fino a quando non si risolve tale contenzioso, non intende investire nulla. Ad oggi, dunque, la situazione non è ancora definita per la irresponsabilità, l’ottusità e la scorrettezza della Regione Campania. E intanto i gruppi regionali continuano a dormire, mentre noi combattiamo e investiamo risorse del comune per far proseguire il servizio”.

 

7 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.