Salerno: la pioggia non ferma i fan di Rocco Hunt, in tanti ad applaudirlo in piazza

Stampa
concerto_rocco_hunt_1Sotto una pioggia battente Rocco Hunt ha salutato quanti lo hanno acclamato e sostenuto nella sua esperienza al festival di Sanremo che lo ha visto trionfare nella categoria giovani proposte.

Rocco Hunt, al secolo Rocco Pagliarulo, salernitano 19enne, del quartiere Pastena, vincitore delle Nuove Proposte di Sanremo con il brano “Nu juorno buono”, ha ricevuto gli applausi dal vivo del pubblico salernitano.

Un concerto per ringraziare la sua città e la tanta gente che lo ha sostenuto in questa sua prima avventura musicale.

concerto_rocco_hunt_2Durante il concerto Rocco Hunt ha proposto buona parte del suo primo album in uscita il 25 marzo, con Clementino, Ensi, Federico Zampaglione ed Enzo Avitabile, alla presenza del Sindaco Enzo De Luca che in più di una occasione lo ha sostenuto.

Rocco Hunt ha anche in programma un’altra serie di concerti in giro per la Campania: “Il televoto mi ha fatto vincere, soprattutto quello campano e voglio andare in piazza a ringraziare quanti mi hanno fatto vincere a Sanremo”.

Rocco da Sanremo porta in bacheca anche il Premio Emanuele Luzzati e il Premio Assomusica. Salerno ha dunque  festeggiato il suo cittadino che ha portato alla ribalta musicale la città dopo circa 20 anni dal fenomeno Neri per Caso.  Il Sindaco De Luca ha detto:  «Grazie a Rocco perchè ha detto a tutti i giovani d’Italia che è orgoglioso del sudore di suo padre. Festeggiamo un ragazzo dei quartieri che soffrono e combattono – dice De Luca – che ha tenuto alta l’immagine di Salerno, della Campania e del Sud»

concerto_rocco_hunt_3De Luca ha detto ancora: “Grande Rocco e Grande Salerno – ha urlato De Luca, che ha definito Rocco Hunt “simbolo di un Sud che non si arrende, che combatte, che riesce ad ottenere grandi risultati con l’impegno ed i sacrifici. Un’immagine positiva e vincente che potrà contribuire a risolvere una drammatica emergenza ecologica ed ambientale. Sono anche orgoglioso – ha concluso De Luca rivolgendosi all’artista affiancato dal papà Giovanni – della tua capacità di riconoscere ed apprezzare i sacrifici di tuo padre”.

 

 

Foto Comune.Salerno.it

VIDEO DA YOUTUBE

 

ROCCO HUNT SU TWITTER


25 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.