Handball: la Jomi Salerno si aggiudica la terza Coppa Italia consecutiva

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
foto massimo picaLe campionesse d’Italia in carica si aggiudicano nella 23° edizione della Coppa Italia il terzo tricolore consecutivo. In finale contro la sfidante del campionato, il Conversano che aveva già battuto otto giorni prima alla Palumbo. Gara ancor più combattuta dell’ultima giornata della fase regolare, perché le pugliesi erano pronte a vendere cara la pelle pur di ottenere il riscatto, e cosi’ è sembrato soprattutto nel corso dei primi trenta, in cui le salernitane sono state spesso costrette a rincorrere le avversarie. Prima frazione di gioco vede le ragazze di coach Nasta a riposo con un passivo di tre reti, 11 a 14 il parziale.

Secondo tempo sulle stessa scia del primo, per quasi venticinque minuti le campionesse non sono riuscite a colmare il passivo, riuscendoci negli ultimi cinque minuti . La Jomi infatti approfitta dell’inferiorità numerica del Conversano e complici due settemetri uno ad opera di Avram e l’altro di Prast accorcia le distanze e raggiunge la parità 25 a 25 il parziale, per arrivare al sorpasso di una rete quella della vittoria segnata dalla Belotti , complici poi due importanti salvataggi della Prunster, risultato finale 26 a 25. In serata le campionesse rientreranno a Salerno, per riprendere domani la preparazione in vista dell’inizio della Poule scudetto che le vedrà di scena a Palermo sabato 8 marzo.

Jomi Salerno- Conversano 26-25
(p.t. 11-14)
JOMI : Avram 9, Ettaqi 4, Belotti 4, Coppola 1, Prunster, Diome, Napoletano 2, Ferrentino, Iacovello, Pavlyk 2, Vinyukova 4, Lauretti, Casale, Prast. All: Giovanni Nasta
CONVERSANO: Barani 3, Chiarappa 2, Fanelli M, Fanelli V, Ganga 6, Lapresentazione, Minoia, Oliveri 2, Piffer, Rotondo 3, Duran 9, Roscino. All: Suada Sejmenovic
Arbitri: Di Domenico – Fornasier
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.