Salerno: la Consulta provinciale degli studenti incontra il Rettore

Stampa
tommasetti_rettore_salerno-e1385671220454Per la prima volta, in Italia, gli studenti delle Scuole secondarie di secondo Grado a colloquio con il Magnifico Rettore. La CPS, Consulta Provinciale degli Studenti, in seduta Plenaria, domani, lunedì 3 marzo, sarà ricevuta dal Rettore dell’Universitá degli Studi di Salerno professore Aurelio Tommasetti.

L’incontro previsto alle ore 10,30 si terrá nello spazio antistante il Teatro di Ateneo presso il Campus di Fisciano.

Il presidente della Consulta, Vittorio Nevio Biasini, nel suo intervento traccerà la linea programmatica del rinnovato dialogo con le istituzioni e porterà la voce degli studenti delle scuole secondarie di secondo Grado. Il Rettore parlerà della Riforma universitaria ed aprirà il dialogo rispondendo a domande, dubbi e curiosità di studenti ancora presi dal quotidiano scolastico.

Modalità di accesso, prospettive, diritto allo studio e orientamento gli altri punti chiave che saranno affrontati.

Una prima vista sul mondo accademico ma anche l’ impegno della Consulta coordinata da Ketty Volpe per costruire una democrazia partecipata fuori classe.

Parteciperanno all’iniziativa il presidente dell’ADISU Salerno professore Domenico Apicella, le delegate all’orientamento professoressa Maria Givanna Riitano e alla didattica Rita Aquino e la presidente del Consiglio degli Studenti Marta Mango.

Gli studenti della Consulta saranno ospiti della mensa universitaria.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.