Basket: Delta corsaro anche ad Arzano

Stampa
Basket_Delta_Salerno_azioneSeconda vittoria esterna di fila per il Delta Basket Salerno che sbanca anche il campo di Arzano e consolida la sua posizione nella griglia playoff. I bluarancio cari al presidente Pierri vincono 89 – 72 su un campo non facile e compiono un altro passo importante verso la certezza aritmetica della partecipazione alla post- season. Per i ragazzi di coach Peppe Caccavo è la terza vittoria consecutiva visto che la serie positiva era cominciata contro Sarno, in casa, ed era proseguita la scorsa settimana a Casavatore.

Il Delta ha avuto un buon approccio alla partita, chiudendo in vantaggio la prima frazione (17 – 24). La squadra salernitana ha mantenuto il margine di sette lunghezze all’intervallo lungo (47 – 40), ma nel terzo periodo non è riuscita a scrollarsi di dosso Arzano (62 – 55). Nell’ultima frazione, però, il Delta ha dato il meglio di sé. Prova ottima da parte di tutti i ragazzi di coach Caccavo. Ben cinque di loro hanno chiuso in doppia cifra, ma tutti hanno portato il loro mattone per la costruzione di un successo pesante in chiave play- off. “Ad Arzano è arrivata la vittoria della maturità – sottolinea capitan Antonucci – perché non era facile giocare sul campo di una squadra che in casa ha dato filo da torcere a tutti e che si giocava le ultime chances di riacciuffare la nona piazza. Abbiamo avuto un approccio giusto, siamo stati sempre in vantaggio e nell’ultimo parziale abbiamo spinto a tutta portando a casa due punti meritati quanto importanti per il nostro cammino”. Domenica prossima, 9 marzo, il Delta tornerà a giocare in casa ospitando il Meomartini Benevento.

Arzano – Delta 72 – 89 (17 – 24, 40 – 47, 55 – 62)

Tabellino:

Delta: Antonucci 15, Capaccio 11, Balestrieri 2, Attianese 16, Iannicelli 4, Santucci 7, Gentile 5, Dragoni 17, Mbaye 10, Vitale 2 Coach: Caccavo

Arzano: Pranzo 20, Sbaragli 8, Porcellini 9, Storace 14, Zollo 2, Elia 13, Rinaldi 6, Cozzolino n.e., Capasso n.e., Commone n.e. Coach: Di Lorenzo

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.