Basket: Delta corsaro anche ad Arzano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Basket_Delta_Salerno_azioneSeconda vittoria esterna di fila per il Delta Basket Salerno che sbanca anche il campo di Arzano e consolida la sua posizione nella griglia playoff. I bluarancio cari al presidente Pierri vincono 89 – 72 su un campo non facile e compiono un altro passo importante verso la certezza aritmetica della partecipazione alla post- season. Per i ragazzi di coach Peppe Caccavo è la terza vittoria consecutiva visto che la serie positiva era cominciata contro Sarno, in casa, ed era proseguita la scorsa settimana a Casavatore.

Il Delta ha avuto un buon approccio alla partita, chiudendo in vantaggio la prima frazione (17 – 24). La squadra salernitana ha mantenuto il margine di sette lunghezze all’intervallo lungo (47 – 40), ma nel terzo periodo non è riuscita a scrollarsi di dosso Arzano (62 – 55). Nell’ultima frazione, però, il Delta ha dato il meglio di sé. Prova ottima da parte di tutti i ragazzi di coach Caccavo. Ben cinque di loro hanno chiuso in doppia cifra, ma tutti hanno portato il loro mattone per la costruzione di un successo pesante in chiave play- off. “Ad Arzano è arrivata la vittoria della maturità – sottolinea capitan Antonucci – perché non era facile giocare sul campo di una squadra che in casa ha dato filo da torcere a tutti e che si giocava le ultime chances di riacciuffare la nona piazza. Abbiamo avuto un approccio giusto, siamo stati sempre in vantaggio e nell’ultimo parziale abbiamo spinto a tutta portando a casa due punti meritati quanto importanti per il nostro cammino”. Domenica prossima, 9 marzo, il Delta tornerà a giocare in casa ospitando il Meomartini Benevento.

Arzano – Delta 72 – 89 (17 – 24, 40 – 47, 55 – 62)

Tabellino:

Delta: Antonucci 15, Capaccio 11, Balestrieri 2, Attianese 16, Iannicelli 4, Santucci 7, Gentile 5, Dragoni 17, Mbaye 10, Vitale 2 Coach: Caccavo

Arzano: Pranzo 20, Sbaragli 8, Porcellini 9, Storace 14, Zollo 2, Elia 13, Rinaldi 6, Cozzolino n.e., Capasso n.e., Commone n.e. Coach: Di Lorenzo

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.