Basket: l’Hippo Salerno sconfitta nel derby, brutto stop a Pontecagnano

Stampa

Basket_Hippo_Salerno_azione_2La Galeno Hippo Basket Salerno perde una brutta partita nel derby disputato contro la Salernitana Basket con il punteggio di 65-48. Contro i cugini della Salernitana Basket alla palestra Picentia di Pontecagnano questa volta il team di coach Capuano ci è arrivato stanco, demotivato. Tante defezioni da ambo le parti, forse troppe per la Hippo (su tutti Carmando e Caramico, decisivi con il loro contributo sotto canestro lo scorso anno). La partita inizia con il “solito” canestro stregato per i salernitani, si costruisce ma non si segna, mentre la Salernitana Basket allunga con canestri agevoli in contropiede. Pronti via ed è subito 9-2 per i granata di Pontecagnano. Poi la strigliata, qualche cambio e la partita sembra mettersi di nuovo sui binari buoni. La Hippo ricuce lo strappo con un buon De Simone ed un ritrovato Brigante, la partita arriva all’intervallo lungo con i padroni di casa avanti di 5 ed una partita sostanzialmente giocata sul filo dell’equilibrio.

A metà terzo quarto la bomba di Genghi mette la hippo a -2 dalla Salernitana, ma da quel momento in poi gli uomini di Capuano mettono voglia e cervello nel borsone. Non entra più un tiro, non c’è più un tuffo a recuperare un pallone, non circola più la palla in attacco e soprattutto la difesa diventa burro fuso dove Cecaro e compagni possono infilarsi agevolmente. Il quarto periodo è una lunga agonia, la Hippo Basket commette falli su falli, regalando al quintetto di Budetta un parziale di 9-0 tutto dalla lunetta, e non arriva mai a tirare perdendo 4 palloni consecutivi. E’ il +14 per i padroni di casa con la Hippo che non si scuote più e lascia gli ultimi minuti di gioco al ritmo blando. Il 65-48 finale rende la giusta misura del momento di black-out dei ragazzi della Galeno Hippo Basket.

SALERNITANA BASKET – HIPPO BASKET SALERNO: 65 – 48

(15-12 / 32–26 / 44–39)

SALERNITANA BASKET: Melella 12, Lavecchia, Minieri 4, De Divitiis 4, Risi 2, Cecaro 18, Ferrara F. 12, Gorga, Santimone 13. Coach Budetta

HIPPO BASKET SALERNO: Di Giuseppe, Pinto 3, Frascino, Sica 15, Martin, De Simone 14, Somma, Brigante 10, Genghi 2, Mastandrea 4, Rago. Coach Capuano

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.