Basket, Serie C: la Techmania Bellizzi supera agevolmente il Nola 73-52

Stampa
Basket_canestroLa Techmania Basket Bellizzi sbriga la pratica CAP Nola nella 23° giornata del campionato di Serie C Regionale 2013/14: 73-52 il punteggio finale in una partita che ha visto i gialloblù di casa sempre abbondantemente avanti nel punteggio.  Partita in ghiaccio già dal primo quarto, che vede Sammartino spadroneggiare in area ed Esposito a castigare dalla lunga distanza gli esterni avversari. Due bombe consecutive ed il punteggio è già di 18-9 a metà primo quarto. I ritmi calano leggermente e i primi 10’ si chiude sul 19-13. Nel secondo quarto è Di Mauro a farla da padrone: due triple anche per lui, più altri due realizzazioni ravvicinate per un “perfect quarter” col 100% dal campo. Entra in partita anche il giovane Lasala, autore di 5 punti nel quarto. Nola si aggrappa al solo Esposito che segna senza distinzione sia dal perimetro che da sotto, ma i suoi sforzi risultano vani e la seconda frazione di gioco si chiude sul 19-12 Bellizzi (38-25 il computo totale). Già a metà partita tutti i convocati di coach Ferrara hanno messo piede sul parquet.

Nel terzo periodo (17-13) sono ancora Esposito e Di Mauro a far male alla difesa della squadra ospite, le cui uniche risposte concrete, nella metà campo avversaria, arrivano da Riccio (che segna tutti i suoi 5 punti in questa frazione di gioco).  Il quarto ed ultimo periodo fila via sulla falsariga dei precedenti, ma ‘sta volta il protagonista è il play Lasala, autore di un quarto condito da 3 triple e un contropiede trasformato in 2 punti. E’ la sua giornata di gloria e alla fine è top scorer del match con 18 punti (4/4 da 2, 3/4 da tre e 1/1 ai liberi). 18-14 il parziale dell’ultima frazione di gioco. Prossimo impegno per gli uomini del presidente Pellegrino: domenica 9 Marzo, ospiti della Megaride Basket Napoli.

Parziali: 19-13, 19-12, 17-13, 18-14.

73 TECHMANIA BASKET BELLIZZI
Lasala 18, Bertini 2, Esposito 17, Senatore A. , Memoli 1, Senatore G. 7 , Pinto, Sammartino 8, Viscido 2, Fereoli 2, Di Mauro 16, Annunziata.
Coach: Ferrara.

52 CAP NOLA
D’Angelo 9, Mascolo, Izzo 6, Alfano 1, Federici, Esposito 17, De Sena n.e., Azan 12, Riccio 5, Caccavale 2, Caporaso n.e., Russo n.e.
Coach: Grande.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.