Campania: via ai primi 1300 trattamenti in deroga. Caldoro, “Non lasciamo solo chi ha difficoltà”

Stampa

Stefano_Caldoro_in_primo_2Oggi l’assessorato al Lavoro della Regione Campania ha emesso i primi decreti per la concessione degli ammortizzatori  in deroga in favore dei lavoratori della Regione Campania.  Il primo gruppo di beneficiari è composto da oltre 1.300 lavoratori delle cinque province della regione. La Campania è la prima regione d’Italia ad aver autorizzato l’erogazione dei trattamenti in deroga per l’anno 2014, in forza della dotazione straordinaria stanziata già nel 2012 dall’ente stesso.

“Il buon governo della cosa pubblica sottolinea l’assessore al Lavoro Severino Nappi – è soprattutto strategia e programmazione. In questo caso ci eravamo accorti di uno stato di sofferenza nazionale sul tema e, con il presidente Caldoro, già due anni fa abbiamo cominciato a programmare le azioni necessarie per sostenere l’emergenza economica. Accanto al sostegno al reddito, però, ed è questa la straordinaria differenza rispetto al passato, abbiamo avviato  anche le misure di politica attiva, a cominciare dai finanziamenti alle imprese che investono nelle nostre aree di crisi ed assumono proprio questi lavoratori in difficoltà.”

“Abbiamo puntato sulle misure a sostegno della crescita e dello sviluppo. Ma con un impegno: non lasciare solo chi ha più difficoltà”,  conclude il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.