Cinema: al Teatro della Arti parte la rassegna Cinema ritrovato

Stampa
locandina_cinema_teatro_delle_artiDal 10 Marzo con il GATTOPARDO ed a seguire 31 Marzo ROMA CITTA APERTA ed ancora 14 Aprile LA FEBBRE DELL’ORO e 28 Aprile NINOTCHKA .

Grandi capolavori restaurati in digitale con protagonisti del calibro di CHARLIE CHAPLIN-ANNA MAGNANI,GRETA GARBO.BURT LANCASTER CLAUDIA CARDINALE .

Il Teatro delle Arti ,in collaborazione con la Cineteca di Bologna ,promuove questa iniziativa,sollecitando i giovani a venire a vedere questi capolavori del passato,ai meno giovani ,di seguire queste perle adesso completamente restaurate con nuove tecniche ed immagini in digitale.Questi i primi quattro tittoli .Da Settembre sarà proposto un evento al mese di di questi capolavori della cinematografia italiana ed internazionale

Sovrastati dall’idea pubblicitaria che il futuro sarà migliore del passato, solo da poco tempo ha iniziato a farsi largo, fra un pubblico sempre più ampio, un’attenzione nuova verso la storia del cinema, con la scoperta della straordinaria vitalità del patrimonio cinematografico del passato, riaggiornata nei suoi valori artistici, estetici e commerciali. E da questo punto di vista, il restauro non rappresenta soltanto lo strumento più prezioso per conservare la visione dei film nel tempo, ma anche un modo per rilanciarli in un dialogo qualitativo con gli occhi del presente. Un gioco di sponda che, oltre a farsi bussola d’orientamento per istituzioni come la Cineteca di Bologna, diventa vera e propria sfida culturale capace come poche altre cose di spostare i margini dei nostri sguardi.

Il Teatro Cinema delle Arti ,continua il suo percorso di proposta culturale articolata e variegata,ringraziando L’Università di Salerno nella persona del Rettore Aurelio Tomasetti e del prorettore Antonio Piccolo e del professore Michele Ingenito della Facoltà di Giurisprudenza che hanno condiviso in pieno il progetto al quale hanno assicurato la loro partecipazione ed ovviamente sempre il pubblico e l’informazione,unici mezzi per combattere l’indifferenza alla cultura.

Sarà possibile prenotare i posti ed anche fare un mini abbonamento ai 4 film

Per info tel 089221807 10-12.00-17.00-21.30

cell.3292731774

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.