Fiorello, incidente in scooter a Roma, in ospedale con un’amnesia

Stampa
Scooter_incidente

Incidente in scooter per Rosario Fiorello in via della Camilluccia, lunedì a Roma. Lo showman poco dopo le 9 ha investito un pedone. Entrambi sono stati soccorsi e trasportati dal 118 di Roma al policlinico Gemelli.

CODICE ROSSO – Il codice assegnato dal personale dell’ambulanza era verde, cioè a un livello basso di urgenza. Arrivato in ospedale a Fiorello è stato assegnato il codice rosso : poiché lo showman ha riportato un trauma cranico con ferita frontale lacero-contusa e avrebbe una lieve amnesia, i medici hanno deciso di trattenerlo in osservazione nel reparto di terapia intensiva per almeno 24 ore. Fiorello comunque – a cui sono stati applicati almeno venti punti di sutura – è vigile e cosciente. Rimarrà in ospedale in osservazione almeno fino a martedì. Nell’impatto con l’asfalto la visiera del casco di Fiorello si è staccata.

L’UOMO INVESTITO – Il pedone investito, un 73enne, ha riportato diverse fratture è sottoposto ad accertamenti. Dovrà essere operato alla spalla. Anche l’uomo è arrivato al Gemelli in codice rosso. «Mio padre si stava recando ad una seduta di fisioterapia ed attraversava sulle strisce su via della Camilluccia sta quando è stato investito da Fiorello – ha riferito la figlia dell’anziano dopo averlo visitato in ospedale – I medici hanno escluso problemi neurologici a livello cerebrale . Ha una frattura bilaterale a tibia e perone e la frattura del bacino». «Mio padre mi ha detto – ha continuato- che le auto si erano fermate mentre lo scooter ha sorpassato le vetture sulla destra e lo ha investito». La donna non ha parlato con Fiorello, «ma all’interno delle varie sale ho sentito che durante i vari spostamenti chiedeva con un filo di voce come stava la persona che aveva investito. Quindi non posso dire altro che del bene, che è stato gentile».

Fonte CORRIERE.IT

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.