Fondi UE, Filca Cisl: Investimento di 40 milioni di euro per la messa in sicurezza salernitano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Frana_Salerno_giorno_dopo_9“Un investimento straordinario di circa 40 milioni di euro per la messa in sicurezza del territorio della Provincia diSalerno, finanziata dalla Regione Campania anche attraverso l’utilizzo dei fondi europei, consentirebbe, nell’arco di pochi mesi, la creazione di oltre 3.000 posti di lavoro nel settore dell’edilizia. A questo punto è opportuno che gli Enti territoriali si adoperino per la presentazione di un progetto, in tempi rapidi, mettendo da parte etichette politiche ed appartenenze partitiche”. E’ quanto dichiara Ferdinando De Blasio, Segretario Provinciale della Filca Cisl di Salerno.

“Gli eventi delle ultime settimane, dalle frane in Costiera Amalfitana ai cedimenti strutturali delle strade del Cilento, dimostrano quanto sia necessario un intervento di salvaguardia di tutto il territorio della Provincia di Salerno che, a differenze di altre zone della Campania, presenta caratteristiche e problematiche uniche così come evidenziato dallo Studio realizzato dall’Università degli Studi di Salerno nel quale è contenuta una analitica indicazione delle zone ad alto rischio idrogeologico che riguarda tutto il territorio del Salernitano”.

“A questo punto”, conclude De Blasio, “scegliere di investire nel settore della messa in sicurezza della nostra Provincia di Salerno significherebbe investire sulla sicurezza delle future generazioni ma anche garantire una immediata soluzione occupazionale alle migliaia di inoccupati del settore dell’edilizia”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.