I fatti del giorno: lunedì 3 marzo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Rassegna_fattiOSCAR, ‘LA GRANDE BELLEZZA’ MIGLIOR FILM STRANIERO. SORRENTINO RINGRAZIA FELLINI E MARADONA. BENE ‘GRAVITY’

Dopo 15 anni da ‘La vita è bella’ di Benigni, l’Italia trionfa agli Oscar. ‘La grande bellezza’ di Sorrentino ha vinto come miglior film straniero; il registra ha ringraziato Fellini, Scorsese e Maradona. Pieno di statuette per ‘Gravity’. Jared Leto miglior attore non protagonista; premiata anche la Nyong’o. Morto il registra francese Resnais, suo ‘Hiroshima mon amour’.

—.

UCRAINA, G7 CONDANNA RUSSIA E SOSPENDE PREPARATIVI G8 SOCHI. OGGI INCONTRO PUTIN-TIMOSHENKO, ASHTON A KIEV, CONSIGLIO UE

Tensione sempre più alta in Ucraina, con l’avanzamento della occupazione russa in Crimea. Kiev parla di disastro imminente, il G7 condanna Mosca e sospende i preparativi per il G8 a Sochi, mentre Kerry si spinge ad affermare che la Russia rischia il suo posto tra i Grandi 8. Oggi incontro tra Putin e la Timoshenko; la Ashton sarà a Kiev; a Bruxelles il Consiglio degli Esteri Ue.

—.

UCRAINA PESA SU MERCATI: ASIA PARTE IN NETTO CALO, GIU’ EURO. OGGI DRAGHI AL PE. ATTESI DATI SU FABBISOGNO E RETRIBUZIONI

La crisi ucraina pesa sui mercati: stamane apertura in netto ribasso per le borse di Tokyo e Hong Kong, in calo di oltre un punto percentuale; pesante l’euro, che cede su dollaro e yen. Oggi audizione di Draghi al Parlamento europeo, mentre Barroso sarà a Berlino. Il Tesoro diffonde oggi i dati sul fabbisogno a febbraio; l’Istat quelli su lavoro e retribuzioni nelle imprese.

—.

GOVERNO: NCD BLINDA GENTILE, M5S VERSO MOZIONE SFIDUCIA. L.ELETTORALE: DOMANI IN AULA CAMERA, STASERA RIUNIONE PD

Il caso Gentile scuote il governo Renzi. Ncd blinda il sottosegretario, nella bufera per presunte pressioni su un quotidiano calabro; oggi M5s potrebbe decidere una mozione di sfiducia. La legge elettorale: da domani la Camera inizierà ad affrontare la riforma; alle 12 di oggi scade il termine per presentare gli emendamenti; stasera riunione decisiva del Pd.

—.

PISTORIUS, OGGI AL VIA IL PROCESSO A PRETORIA. MADRE REEVA PRONTA A PERDONO,’MA DOVRA’GUARDARMI NEGLI OCCHI’

E’ arrivato il giorno della verità per Oscar Pistorius: oggi si apre a Pretoria il processo che vede l’atleta sudafricano accusato dell’omicidio di Reeva Steenkamp, la fidanzata uccisa a colpi di pistola il giorno di San Valentino di un anno fa. La madre della modella si dice pronta a perdonare l’assassino della figlia, se questi la “guarderà negli occhi”.

—.

CALCIO: JUVE OK ANCHE A SAN SIRO, +11 SU ROMA. RISCATTO LAZIO. MILAN KO 2-0, LIVORNO FRENA NAPOLI, SAMP CORSARA A TORINO

La Juve passa anche a San Siro: 2-0 al Milan e bianconeri a +11 sulla Roma. Riscatto della Lazio a Firenze, 1-0 con un gran gol di Cana. Livorno-Napoli 1-1, Torino-Samp 0-2, Sassuolo-Parma 0-1, Verona-Bologna 0-0, Genoa-Catania 2-0, Atalanta-Chievo 2-1 e Cagliari-Udinese 3-0. Il pugno ad Icardi costa l’azzurro a De Rossi; oggi a Milano raduno della Nazionale.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.