Scontro Comune di Salerno – Regione sui fondi Europei, ricorso al Tar

Stampa
De_Luca_e_CaldoroNuovo scontro Comune di Salerno – Regione Campania dinanzi al Tar dopo la questione metropolitana. Oggetto del contendere, questa volta i fondi Ue. Lo scrive il quotidiano il Mattino raccontando della guerra a colpi di carte bollate tra De Luca e Caldoro.

In mezzo una delibera della giunta regionale del 24 settembre scorso in cui si prevede un acceleratore della spesa dei finanziamenti comunitari (per evitarne la perdita) per i progetti subito cantierabili e chiusi nei cassetti dei comuni.

Un pacchetto da circa 300 milioni di euro con il bando aperto solo ai comuni fino ai 50mila abitanti. Esclusi tutti gli altri. Salerno compreso con i suoi 135mila residenti che presenta ricorso al Tar della Campania chiedendo la sospensione del provvedimento e il risarcimento del danno subìto. Con il rischio, paradossalmente, che i 452 progetti già pervenuti dagli altri comuni campani (e ritenuti coerenti) si blocchino.

Fonte Il Mattino

12 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.