Volley: i ragazzi dell’Indomita Salerno corsari in casa del Pomigliano (1-3)

Stampa
Pallavolo_Indomita_maschile_gruppoPomigliano. Successo esterno per l’Indomita maschile che vince 3-1 a Pomigliano conquistando tre punti importanti in chiave classifica. E’ stata una partita a dir poco combattuta ed emozionante, sin dalle prime battute. La squadra di Roberto Corvo, senza Capriolo e Califano, assenti, è scesa in campo con diversi giocatori non al top della condizione come Pagano e Vitale e con Morriello, recuperato in extremis che è partito dalla panchina. In campo, in cabina di regia il giovane Baccaro, mentre come libero Corvo sceglie Autuori. Il primo set inizia nel segno della squadra napoletana che parte bene.

L’Indomita tiene ma non riesce a ridurre il vantaggio del Pomigliano. Si arriva così sul 24-19 per partenopei. Corvo manda al servizio Morriello e l’Indomita riesce ad annullare i set point. Inizia così un incredibile a punto a punto ai vantaggi che termina con il 35-33 per l’Indomita. Più lineare, dal punto di vista del punteggio il secondo set che i ragazzi di Corvo chiudono 25-19. Nel terzo set è ancora grande equilibrio tra le due squadre ma i vantaggi premiano Pomigliano che chiude 28-26.

Ancora grande battaglia nel quarto con l’Indomita che però riesce a chiudere 27-25, evitando l’ennesimo tie break stagionale e conquistando tre punti importanti: “Siamo stati bravi a soffrire – ha dichiarato coach Corvo a fine gara – “uscendo bene da situazioni difficili. E’ stata una battaglia ma credo sia una vittoria meritata. Abbiamo fatto vedere sicuramente un buon gioco, soprattutto nella fase di muro/difesa. Sono soddisfatto anche per le prestazioni di quei ragazzi che magari fin qui hanno giocato meno e che hanno risposto in questo match nel migliore dei modi”. Sabato prossimo l’Indomita tornerà a giocare in casa, alla Senatore, contro la Folgore Massa.

17^ Giornata Serie C maschile

VOLLEY POMIGLIANO – INDOMITA SALERNO 1-3

(33-35, 19-25, 28-26, 25-27)

POMIGLIANO: Forlenza, Del Mastro, Criscuolo, D’Amore, Andreozzi, Purgatorio, Mantova, Acampora, Filosa, Oueslati, Antinolfi (L). All. Guerra

INDOMITA: Abate, Baccaro, Cacciottolo, Catone, Memoli, Morriello, Pagano, Scariati, Sofia, Vitale, Autuori (L). All. Corvo

ARBITRO: De Martino di Napoli

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.