Chiesa in lutto per la morte di mons. Mario Vassalluzzo vicario generale della Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Vassalluzzo-MarioÈ morto questa mattina mons. Mario Vassalluzzo, storico vicario generale della Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno. Avrebbe compiuto 84 anni il prossimo 12 agosto. Era stato ordinato nel 1955, era sacerdote da quasi 60 anni. Ha accompagnato tutto l’episcopato di mons. Gioacchino Illiano, quale suo fedele collaboratore. È stato anche accanto al Vescovo attuale, mons. Giuseppe Giudice, come Delegato ad omnia nel primo anno di ministero sulla cattedra di San Prisco.

Uomo nobile e di grande cultura, originario di Casalvelino, ma da decenni residente a Roccapiemonte, era uno storico e un giornalista. Tanti i libri scritti. La sua passione per la comunicazione lo ha visto fondatore di una radio e più volte direttore di giornali, in ultimo il mensile diocesano Insieme.

I funerali si terranno domani mattina alle ore 11.00 nella parrocchia San Giovanni battista di Roccapiemonte e saranno presieduti da mons. Giuseppe Giudice.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.