Coordinamento provinciale SEL: ecco la squadra del Segretario Calabrese

Stampa
sel_sinistraL’assemblea provinciale di Sinistra Ecologia Libertà, nei giorni scorsi, su proposta del segretario provinciale, Gerardo Calabrese, ha nominato il nuovo coordinamento provinciale. In tutto sono 14 i componenti, rispettando il criterio di genere stabilito dallo statuto nazionale del partito. Sette donne e sette uomini, ai quali si affiancheranno i 12 responsabili dei forum tematici.

«È una squadra omogenea, valida e, soprattutto, molto giovane. Nella scelta – ha commentato il segretario provinciale, Gerardo Calabrese – ho tenuto conto non solo delle singole capacità e competenze, ma anche delle provenienze. All’interno del coordinamento – ha spiegato – è infatti presente un rappresentante per ogni area della provincia di Salerno: dal Cilento al Vallo di Diano, dai Picentini all’Agro Nocerino-Sarnese, passando per la Valle dell’Irno. In questo modo la nostra azione politica sarà più incisiva, partendo dal basso, dando voce alle varie istanze e tentando di trovare tutti insieme una soluzione grazie anche al supporto del nostro parlamentare, il deputato Michele Ragosta».

Lunedì sera si è svolta la prima riunione del coordinamento provinciale. Tanti i temi discussi, partendo dalle imminenti elezioni amministrative. Dopo la decisione di sostenere la candidatura del consigliere regionale Gianfranco Valiante alla carica di sindaco di Baronissi, con l’obiettivo di creare una sintesi nel centrosinistra, si sta lavorando ad un analogo progetto, laddove possibile, anche negli altri Comuni chiamati al voto a maggio.

«Dal centro più piccolo a quello più grande il nostro obiettivo – ha spiegato Calabrese – sarà quello di trovare la più ampia convergenza sui programmi da mettere in campo per intraprendere la strada giusta della buona politica nei nostri territori, mettendo al servizio delle comunità le nostre esperienze».
Già dai prossimi giorni, si avvieranno discussioni e confronti nei singoli territori.

Altro argomento all’ordine del giorno è stato l’altro, altrettanto importante, impegno elettorale che attende i cittadini sempre a maggio: le elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo. Sinistra Ecologia Libertà, come è ormai noto, sosterrà la candidatura alla presidenza del Parlamento Europeo di Alexis Tzipras, che proprio domani presenterà il logo della lista “L’Altra Europa con Tsipras” e tutte le liste dei candidati.

Già da qualche settimana, però, è cominciato l’impegno della Federazione provinciale di Salerno, con la creazione della pagina Facebook Salerno per Tsipras Presidente (https://www.facebook.com/pages/Salerno-per-Tsipras-Presidente/610164429064557?fref=ts) dove, cliccando “Mi Piace”, sarà possibile ricevere aggiornamenti su news ed eventi che, a breve, verranno organizzati anche in provincia di Salerno, con la costituzione di comitati territoriali che saranno chiamati a raccogliere le firme necessarie per la presentazione delle liste. Contestualmente, si è anche al lavoro per organizzare, non appena saranno definite le candidature, degli eventi a Salerno e provincia con la presenza di esponenti della lista “L’Altra Europa con Tsipras” e di Sinistra Ecologia e Libertà.

 

Segretario Provinciale: Gerardo Calabrese

Tesoriere: Paolo Costagliola

Coordinamento provinciale:

Fausto Aliberti

Antonio Bianculli

Antonella Castellano

Luigi Catuogno

Gabriela Cianciulli

Alberto Fiore

Mariarita Giordano

Luigi Gorga

Maria Teresa Imparato

Andrea Landi

Fabio Marone

Pamela Romanelli

Responsabile Tesseramento

Enrico Radetich

Coordinatore Cittadino Sel Salerno

Marco Matano

Coordinatore Comitato Scientifico

Carlo Naddeo

Capogruppo Sel Comune di Salerno

Emiliano Torre

Coordinatore Consulta degli amministratori

Carmine Cocozza

Coordinatore Federazione giovanile

Alessandro Roca

Responsabile Comunicazione

Mattia A. Carpinelli

Responsabile Scuola

Maria Cianciulli

Responsabile Cultura

Antonio D’Angelo

Responsabile Welfare

Francesco Napoli

Responsabile Sanità

Alfonso Schiavo

Responsabile Agricoltura

Antonio Valitutto

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.