De Luca escluso da classifica Monitor su gradimento. Datamedia: «Non rilevato perchè non era sindaco»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
8
Stampa
Vincenzo_De_LucaVincenzo De Luca scompare dalla classifica sul gradimento dei primi cittadini elaborata da Datamedia. L’istituto di ricerca spiega che il gradimento di De Luca non è stato misurato perchè ritenuto, al momento del rilevamento, non più sindaco ma viceministro. Nella classifica primi ex aequo sono Paolo Perrone (Lecce), Alessandro Andreatta (Trento) e Alessandro Cattaneo  (Pavia).

Le note metodologiche al rilevamento sono più che esaustive. Non sono stati monitorati i comuni «non aventi al momento un rappresentante sindaco (Reggio Emilia, Padova e Salerno)». Il CorrieredelMezzogiorno.it riporta la spiegazione di Elena Capra responsabile di Monitor per Datamedia: “De Luca non è stato rilevato perchè decaduto.  Nel periodo del rilevamento – spiega – era viceministro, quindi incompatibile con la carica di sindaco. Sappiamo tutto quello che è avvenuto: l’Antitrust, la sentenza del Tribunale e le polemiche. Ma il sondaggio è al di sopra delle parti e rispettoso della normativa. Quindi non abbiamo considerato De Luca per correttezza e per quanto disposto dalla legge sul doppio incarico» (Fonte CorrieredelMezzogiorno.it).

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.