Fondi UE; Caldoro replica a De Luca: “Uno solo pensa diversamente? Si ricreda”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
5
Stampa
de_luca_caldoro_nuova‘Se tutti hanno la stessa idea, e solo uno la pensa diversamente, credo sia opportuno che questo riveda la sua posizione”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro rispondendo ai giornalisti in merito alla polemica sui fondi europei con il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca. Caldoro ha spiegato che ”per i comuni oltre i 50 mila abitanti ci sono i fondi strutturali del programma ‘più Europa’. Per questo – ha aggiunto – le misure sulla accelerazione della spesa sono previste per i comuni sotto i 50 mila abitanti”.

”Abbiamo immaginato uno strumento per dare risposte concrete a tutti i comuni campani. Un percorso condiviso con tutti i soggetti protagonisti – ha sottolineato Caldoro – e mi rassicura, in questo caso, il lavoro svolto in comune con l’Anci”. Sul rischio che il ricorso al Tar da parte del comune di Salerno possa bloccare tutto, Caldoro si è augurato che ”ciò non avvenga”. ”Chi lo ha presentato – ha detto – deve ritirarlo. Sui fondi europei questa giunta – ha concluso – ha riequilibrato tutte le risorse e non ci sono aree svantaggiate rispetto ad altre”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.