Comunità Montana Vallo di Diano: al via attività esercitative di Protezione Civile

Stampa
Vallo_DiDiano_TeggianoSi terrà Martedì 11 marzo 2014 alle ore 10:00 presso la sede della Comunità Montana Vallo di Diano a Padula , la CONFERENZA STAMPA di presentazione delle attività esercitative di Protezione Civile che coinvolgeranno quattro Istituti scolastici del Vallo di Diano: Istituto Pomponio Leto di Teggiano, Istituto Carlo Pisacane di Padula, Istituto Girolamo Gatta di Sala Consilina e Scuola Media di Sant’Arsenio.

Le attività ricadono nell’ambito del Progetto “S@VE – Protezione dell’Ambiente per la gestione ed il controllo del territorio, valutazione e gestione delle emergenze per il comprensorio del Vallo di Diano.

Le esercitazioni consentiranno di verificare anche il piano comprensoriale di Protezione Civile redatto dalla Comunità Montana per l’intero territorio del Vallo di Diano , disponibile online su piattaforma GIS e facilmente consultabile all’indirizzo www.cittavallodidiano.it .

Nelle scorse settimana , infatti ,la Comunità Montana Vallo di Diano ha tenuto una serie di incontri formativi nelle scuole del comprensorio proprio per trasmettere a studenti ed insegnanti le nozioni basi di protezione civile nonché i comportamenti da adottare in caso di eventi sismici. Oltre agli istituti scolastici saranno coinvolti anche tutti i Comuni, l’ASL e le Organizzazioni di Volontariato che per la prima volta insieme testeranno le procedure da adottare in caso di una maxi-emergenza sul territorio del Vallo di Diano con l’attivazione dei Centri Operativi Comunali e della Sala Operativa Intercomunale della Comunità Montana Vallo di Diano. Insomma un Vallo di Diano che si prepara ad affrontare le emergenze di Protezione Civile in modo coordinato ed efficace

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.