Il Comune di Capaccio Paestum al top nella raccolta di carta e cartone

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
carta_e_cartoneIl Comune di Capaccio Paestum ha raggiunto un risultato di assoluta rilevanza nella raccolta della carta e del cartone nell’ambito della Regione Campania, con un miglioramento sul 2012 che ha portato al risultato di 32,2 chili per abitante nel 2013 e a una raccolta selettiva al doppio della media nazionale. Il dati sono indicati dal Comieco (Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi e base cellulosica). In base ai dati del Comieco, con il nuovo sistema di raccolta differenziata introdotto nel 2013, il Comune di Capaccio Paestum è in grado di superare, nel 2014, i 40 chili per abitante, raggiungendo una dimensione di eccellenza a livello nazionale.

«E’ l’ennesima conferma che le modifiche apportate a fine 2013 nel sistema di raccolta differenziata dei rifiuti sono state opportune. – afferma l’assessore all’Ambiente Eustachio Voza – Ora dobbiamo puntare al superamento dei 40 chili di raccolta di carta e cartone, un risultato alla nostra portata grazie alla collaborazione dei cittadini di Capaccio Paestum che stanno effettuando in maniera rigorosa il conferimento differenziato dei rifiuti, come confermano anche gli ultimi dati della raccolta differenziata nel suo complesso che in questo inizio 2014 si è avviata a superare la percentuale del 65%».

«Effettuare la raccolta differenziata dei rifiuti è il primo passo per avere un ambiente pulito e degno di una località turistica che ospita un sito archeologico patrimonio dell’Unesco. – dice il sindaco Italo Voza – Il nostro obiettivo, ormai vicino, è il superamento del 65% di raccolta differenziata dei rifiuti che significherà risparmio per il Comune e di conseguenza per i cittadini».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.