L’accademia Grassi di Salerno celebra la donna

Stampa
Lella_Grassi“… Donna attraverso i secoli – artisticamente e non solo” è il titolo che fa anche da traccia all’incontro che si terrà venerdì 7 marzo, dalle ore 18.15, negli spazi dell’Accademia Internazionale d’Arte Cultura e Società “Alfonso Grassi” di Salerno (via L’ingresso è gratuito. Porta Elina).

Il primo appuntamento di marzo del ciclo “La cultura dei venerdì” è così dedicato alla figura della donna come simbolo di vita e da sempre musa ispiratrice per la realizzazione delle più importanti opere d’arte. Sarà la dottoressa Laura Baldi venerdì sera a relazionare sull’aspetto più umano della donna, partendo dal suo essere “scrigno di vita” con la maternità e toccando al tempo stesso gli aspetti più delicati come la depressione post-partum.

A seguire ci sarà l’intervento di Raffaella Grassi, presidente dell’Accademia Grassi, che aprirà la bella e ricca pagina artistica che vede la “Donna attraverso i secoli” ritratta da Francesco Hayez, Bernard Dicksee, Paolo Veronese, Agnolo Bronzino, Adolphe Bouguereau. Immancabile lo spaccato poetico con il reading dell’ “Angolo della poesia”; i momenti musicali avranno come protagonisti Marinella Sessa (voce) e Carmine Giordano (cantautore). Al termine dell’incontro sarà offerto un cocktail di augurio e sarà dato un omaggio floreale a tutte le donne presenti in sala.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.