L’accademia Grassi di Salerno celebra la donna

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Lella_Grassi“… Donna attraverso i secoli – artisticamente e non solo” è il titolo che fa anche da traccia all’incontro che si terrà venerdì 7 marzo, dalle ore 18.15, negli spazi dell’Accademia Internazionale d’Arte Cultura e Società “Alfonso Grassi” di Salerno (via L’ingresso è gratuito. Porta Elina).

Il primo appuntamento di marzo del ciclo “La cultura dei venerdì” è così dedicato alla figura della donna come simbolo di vita e da sempre musa ispiratrice per la realizzazione delle più importanti opere d’arte. Sarà la dottoressa Laura Baldi venerdì sera a relazionare sull’aspetto più umano della donna, partendo dal suo essere “scrigno di vita” con la maternità e toccando al tempo stesso gli aspetti più delicati come la depressione post-partum.

A seguire ci sarà l’intervento di Raffaella Grassi, presidente dell’Accademia Grassi, che aprirà la bella e ricca pagina artistica che vede la “Donna attraverso i secoli” ritratta da Francesco Hayez, Bernard Dicksee, Paolo Veronese, Agnolo Bronzino, Adolphe Bouguereau. Immancabile lo spaccato poetico con il reading dell’ “Angolo della poesia”; i momenti musicali avranno come protagonisti Marinella Sessa (voce) e Carmine Giordano (cantautore). Al termine dell’incontro sarà offerto un cocktail di augurio e sarà dato un omaggio floreale a tutte le donne presenti in sala.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.