Mercato S.Severino: convegno su questione femminile tra storia e cultura

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
mercato_s_severino_1“Promosso dalla Commissione Comunale per le Pari Opportunità, il convegno-dibattito sul tema:”La questione femminile tra storia e cultura. L’8 marzo è ancora una festa?” che avrà luogo venerdì 7 marzo, alle ore 10,00, nell’aula consiliare del Palazzo Vanvitelliano”. “Questo momento di riflessione e di confronto” –ha commentato la presidente della Commissione Comunale per le Pari Opportunità Maria Pia Arcangelo –“ prendendo spunto dalla ricorrenza della Festa della donna, si prefigge di analizzare il ruolo femminile nella società attuale e di riflettere sul contributo che la donna apporta nei diversi ambiti dell’organizzazione sociale”.

“Il programma del convegno” –continua Maria Pia Arcangelo–“prevede la lectio magistralis di Maria Rosaria Pellizzari, docente di storia contemporanea presso l’Università degli Studi di Salerno e referente dell’OGEPO (Osservatorio interdipartimentale per la diffusione degli Studi di genere e la Cultura delle Pari Opportunità), delegata dal rettore alle Pari Opportunità. L’OGEPO è un organismo che promuove la ricerca e le statistiche, occupandosi di parità e, quindi, della presenza delle donne nella storia, della loro rappresentanza nella società, delle questioni giuridiche, degli aspetti storici, sociali, politici e culturali”.

“Al centro del dibattito” –ha proseguito l’assessore delegata alle Pari Opportunità assunta Alfano –“ il ruolo delle donne come risorsa per l’innovazione sociale, quindi, l’apporto femminile allo sviluppo della moderna organizzazione sociale. L’argomento sarà dibattuto anche con gli studenti degli Istituti Secondari di II Grado “ P. Virigilio Marone” e “B. Rescigno”. Obiettivo: la rappresentazione di modelli di leadership, a cui le giovani possano tendere, attraverso una sana cultura delle aspirazioni professionali e familiari.”

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.